Tuscany Trail, a Orbetello arrivano i tremila partecipanti

0
274

Ai Giardini Chiusi di Orbetello è tutto pronto. Domenica 29 maggio inizieranno ad arrivare i tremila cicloturisti che partecipano al Tuscany Trail. Da Castagneto Carducci a Orbetello, toccando le province di Livorno, Pisa, Siena e Grosseto: 460 chilometri di paesaggi, di emozioni e di fatica, con 6.900 metri di dislivello da affrontare. A Orbetello il villaggio di fine corsa è stato allestito dalla Uisp, con il supporto del Comune di Orbetello.

“Siamo molto felici per questa bella iniziativa – riflette il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti – Anche il nostro territorio sta tornando alla normalità dopo l’emergenza Covid ed è importante farlo conoscere ai visitatori. Per questo ringraziamo organizzatori e associazioni, ci riempie di orgoglio ospitare un evento come questo auspicando possa essere l’inizio di nuovo percorso”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore al turismo, Maddalena Ottali: “Vetrina prestigiosa sulla quale abbiamo puntato molto – ricorda – perché al di là dell’aspetto sportivo può essere un volano turistico per la zona. In questi giorni arriveranno persone che non sapevano neanche dove si trovasse la nostra città. Raccogliamo i frutti per aver creduto sul Tuscany Trail anche durante la pandemia”

“E’ stato allestito in maniera egregia un villaggio che accoglierà al meglio tremila ciclisti – aggiunge Luca Minucci, assessore allo sport –  Questi eventi sono soprattutto promozione del territorio e noi vogliamo sostenere questa cartolina di Orbetello che va in giro per il mondo”.

“E’ il terzo anno per questo importante evento – ricorda Sergio Perugini, presidente Uisp Grosseto – siamo felici di essere stati scelti dagli organizzatori. La manifestazione, poi, rafforza la sinergia già importante con il Comune di Orbetello”.

A curare in prima persona l’organizzazione è stato Stefano Spagnoli, delegato della Uisp per la zona sud della provincia. “Siamo pronti a questo arrivo di massa – assicura – che mette Orbetello per una settimana al centro del cicloturismo. Uisp e Comune si sono uniti, con il supporto delle associazioni affiliate Team Bike Orbetello, Bike Tribe Orbetello e Polisportiva Orbetello Scalo, senza dimenticare le pro loco e il centro commerciale naturale, visto che accoglieremo i partecipanti con sconti particolari”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here