In 500 nuotano con la Uisp nella piscina di via Veterani dello Sport

0
901

Circa 500 tra bambini e adulti nuotano nella piscina di via Veterani dello Sport con la Uisp. Il comitato di Grosseto gestisce in convenzione l’impianto comunale e propone una ventina di corsi rivolti a tutti, sfruttando le caratteristiche della vasca che è l’unica della città a raggiungere una temperatura di 32 gradi: corsi di nuoto libero per bambini e adulti, acquaticità, attività risolte ai disabili, riabilitazioni ed acquagym.
“A ottobre eravamo partiti alla grande – afferma Maximilian Cenderelli, responsabile dell’attività in piscina per la Uisp – poi c’è stato un calo per l’aumento dei contagi ma adesso stiamo riprendendo molto bene e i corsi sono quasi tutti al completo”. “D’altra parte – aggiunge Cenderelli – l’offerta è davvero variegata e si rivolge a tutte le età e tutto avviene nella massima sicurezza, con controlli costanti”.
“Dopo due anni praticamente senza piscina – aggiunge Lara Alessandrini, una delle istruttrici, finalmente abbiamo lavorato quasi senza interruzioni. C’era tanto bisogno di stare in acqua, fare attività e socializzare per tutti”. Le partecipanti sono soprattutto donne, senza limiti di età: “Ho avuto partecipanti di 90 anni – aggiunge l’istruttrice – le nostre signore rispondono sempre bene agli esercizi”.
“L’impegno della Uisp – conclude il presidente Sergio Perugini – è massimo. Il nostro obiettivo è organizzare corsi in sicurezza che si rivolgono a tutti. E’ stato un inizio davvero complesso per questa nostra gestione, ma nel prossimo anno e mezzo se le condizioni lo consentiranno miglioreremo ulteriormente questo progetto”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here