Il fitwalking Uisp cresce, arrivano le uscite pomeridiane

0
700

Il fitwalking con la Uisp si è fermato solo nei bui mesi del lockdown e quando la Toscana è stata in zona rossa. L’attività ovviamente va avanti, anche in questo inizio di anno 2022, con la squadra di camminatori che ormai è vicina alle settanta unità: adesso c’è una novità. Con la Uisp si cammina sempre in serata, alle 18,30, ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì, ma ora anche due volte anche nel primo pomeriggio, alle 14,30, il martedì e il venerdì.

“Il fitwalking – riflette l’istruttore Massimo Ghizzani, che è anche vicepresidente del comitato Uisp – è tra le nostre attività che meno sono state sconvolte dalla pandemia. I partecipanti continuano a essere in crescita, abbiamo quindi aumentato le uscite per far fronte alle richieste e per dare possibilità a tutte le persone di camminare in queste belle giornate, nelle quali socializzare con rischio di contagio all’aria aperta davvero molto basso”.

“In questo periodo è ancora più importante stare insieme – afferma l’istruttore Massimo Soldati – opportunatamente distanziati abbiamo l’opportunità di ritrovarci e praticare un’attività semplice che fa bene a tutti. Le richieste per le uscite pomeridiane ci hanno convinto ad aprire questi nuovi orari e la scelta è stata giusta”.

Mario Lescai è uno dei futuri e nuovi istruttori: “Ho già superato i primi due esami  e mi sto preparando per i successivi due – afferma – Sono felice di questa esperienza, ho trovato un ambiente davvero speciale  che mi dà tanto entusiasmo. Siamo un gruppo affiatato e questo ci aiutata socializzare che è poi l’aspetto più importante”.

Per informazioni sull’attività segreteria Uisp, 0564417756, oppure 3281006698.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here