In acqua con la Uisp: trenta corsi e 350 partecipanti in piscina

0
1237

Trenta corsi, 350 partecipanti, dieci istruttori. Procede in maniera spedita l’attività della Uisp di Grosseto nella piscina comunale di via Veterani dello Sport, proprio di fronte allo stadio Carlo Zecchini. Nuoto libero, corsi di nuoto baby, per ragazzi e diversamente abili, acquagym, acquaticità: l’offerta del comitato è ampia e destinata a un variegato pubblico di partecipanti, tutti seguiti da istruttori qualificati e nel rigoroso rispetto delle norme anti contagio.

“Siamo al terzo  anno di gestione dell’impianto – ricorda il presidente Sergio Perugini – anche se a causa della pandemia il nostro lavoro è durato soltanto cinque mesi. Nonostante questo, grazie alla collaborazione con il Comune di Grosseto, non abbiamo mai abbandonato l’idea di una piscina che fosse a portata di tutti gli utenti, specie le persone più fragili”. “La piscina di via Veterani dello Sport, d’altra parte – ricorda il presidente Uisp –è perfetta per ogni genere di attività, per la sua altezza, non più di un metro e trenta, che per la temperatura, particolarmente calda, da 30 a 31 gradi”.

Non sono mancati gli interventi che hanno permesso all’impianto di essere ancora più fruibile. “A cominciare dagli spogliatoi – ricorda Perugini – ora più fruibili e sicuri con dei separatoi per garantire il distanziamento necessario”.

Preziosa anche la collaborazione con le amministrazioni comunali di Castiglione della Pescaia e di Arcidosso: è in fase di perfezionamento un protocollo con il quale gli enti daranno un contributo ai residenti per l’attività in acqua. Gran parte dei corsi sono ormai al completo, per i posti residui è possibile contattare il comitato Uisp di viale Europa, 0564417756, grosseto@uisp.it, o direttamente la piscina al 3511013909.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here