Grosseto batte Follonica nella prima amichevole del tennis

0
784

I circoli Uisp di Grosseto e Follonica si sono incontrati in una giornata di tennis nei campi della sede Uisp di viale Europa. I ragazzi del Golfo, Asd Nuova Follonica, guidati dal maestro Enrico Corbinelli, hanno fatto visita a quelli allenati dal maestro Ezio Scali, Uisp Grosseto per un’amichevole.

Match di doppio maschile e misto under 17: dopo un confronto all’insegna della sportività e dell’amicizia l’hanno spuntata i padroni di casa per 4-2. Nel primo match Emma Capanelli e Chiara Pulvirenti (Grosseto) hanno piegato 6-3 Sofia Ontani e Lara Galgani; nel secondo Pietro Falciani e Chiara Pulvirenti (Grosseto) hanno battuto 6-3 Alessio Gabbiani e Margoux Lassalle; ancora Grosseto a bersaglio nel terzo match con Mirco Giacopelli e Giovanni Sorrenti, 7-6 su Alessandro Ferrario e Riccardo Asta; poi il primo successo per Follonica, 7-6 di Riccardo Asta e Manfredi Collaveri su Leonardo Lo Presti e Tommaso Serragoni; Grosseto ha chiuso i giochi con il 6-2 di Matteo Stefani e Leonardo Lo Presti su Alessio Gabbiani e Alessio Innocenti; infine il secondo punto di Follonica, con Pietro Rossi e Manfredi Collaveri che hanno superato 6-3 Tommaso Serragoni e Leonardo Lo Presti.

“E’ stato bello vedere la passione di tutti gli allievi – afferma Claudio Gabbiani, coordinatore tennis Uisp – visto il successo abbiamo deciso di proseguire con questo tipo di manifestazioni, coinvolgendo nuovi circoli e nuovi allievi”. Il prossimo appuntamento sarà a Scansano domenica 16 maggio con la sfida under 13 tra i padroni di casa e il circolo di Grosseto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here