Beach volley, festa a Grosseto con la prima fase del campionato nazionale

0
1072

Anche la pallavolo Uisp è ripartita. Una bella giornata di incontri, nella tensostruttura di viale Europa, con la fase 1 del campionato nazionale di beach volley. Manifestazione riuscita, grazie alla partecipazione di una quarantina di atleti, che ha visto tre tabelloni: under 16 e under 19 femminili, senior. Per tutte le categorie è stata decisa la formula del torneo “giallo” tre contro tre, con squadre che cambiano in ogni match e una formula all’italiana che prevede alla fine classifiche per i singoli atleti.

A Uisp Beach Park tra i senior il primo classificato è stato Nicola Nardi, seguito da Riccardo Falciani e Gabriella Brasili; tra le under 19 vince Kristiana Pirra, poi Francesca De Stefano e Isabella Bianco; tra le under 16 primo posto per Chiara De Maria, seconda Marina Rea e Sara Castaldo. Per tutte scatta la qualificazione alla fase regionale, alla quale però potrebbero accedere anche altre atleti (dipenderà da come saranno formati i tabelloni).

“Era importante rimettere in moto l’attività – afferma Federica Parricchi, coordinatrice pallavolo Uisp Grosseto – abbiamo vissuto una giornata davvero importante, che ha fatto bene anche allo spirito di tutti i giovani e giovanissimi atleti. Ovviamente nel rispetto di tutte le normative Covid, ma c’era bisogno di riassaporare l’agonismo nella speranza di un’estate serena e di una prossima stagione regolare”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE PARTITE

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here