Lembo chiama Boscarini: sarà grande sfida nel Corri nella Maremma

0
187

Grande tempo con vittoria conseguito da  Vincenzo Lembo nel 5000  metri in pista disputato  domenica scorsa ad Avellino.

Il maresciallo del 4° Stormo di Grosseto in forza alla squadra grossetana del Marathon Bike, sfodera una prova maiuscola fermando il crono dopo 15’21,  migliorando così il proprio personale sulla distanza che era di 15’36”. Battuti nell’ordine Marco  Vetrano (15’22”) e Michele Caggiano(15’29”).

Con questo eccellente risultato conseguito, Lembo, da poco allenato da Gianni Natale, si candida ad essere in un futuro prossimo, un avversario temibile per  Jacopo Boscarini, autentico dominatore degli ultimi anni in maremma. L’atleta del Costa D’Argento vanta un personale sui 5000 metri di 15’22”.  Non  ci sarà da aspettare molto per vedere chi è più in forma tra i due, visto che si sfideranno  nel  “Un  5000 per Mario”  manifestazione che si disputerà domenica prossima alle ore 9.30 al velodromo Montanelli di Grosseto. Gli organizzatori, in ricordo dell’amico Mario Cerciello recentemente scomparso, hanno messo in piedi una manifestazione unica in Italia.

Infatti verranno predisposte due corsie ai lati della carreggiata della pista, perfettamente identiche  della distanza di  5000 metri, chiamate una “ pista rossa” e una “ pista gialla”. La particolarità dell’evento sta nel fatto che gli atleti partiranno  alcuni  in senso orario,  e alcuni in senso antiorario. L’arrivo posto perfettamente a metà del rettilineo finale nei pressi delle gradinate, renderà ancora più incertissimo l’esito finale, visto che l’eventuale sprint tra i partecipanti, sarà  uno di fronte all’altro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here