Festa del beach tennis con le finali provinciali: ecco tutti i campioni

1
323

Si è conclusa, con due intense giornate di incontri, la prima edizione del campionato provinciale di beach tennis Uisp. La rassegna, divisa nei tabelloni di doppio misto, maschile e femminile, ha portato i migliori amatori della Maremma a giocare nella tensostruttura Uisp di viale Europa, che ha ospitato il master conclusivo, ma anche in altri impianti cittadini.

Si è partiti con il doppio misto, che ha visto trionfare la coppia formata da Stefano Remati e Alice Leoncini, abili a superare in finale Andrea Carraro e Federica Mantiloni, sconfitti 6-3. Terzo posto per Tiziana Della Monica e Gianluca Cardini, per abbandono di Maximilian Cenderelli ed Eleonora Mandosio.

Ricca la giornata di domenica, che è partita con il doppio maschile. Andrea Carraro, in coppia con Giampaolo Poli, si è preso la rivincita su Stefano Remati, in coppia con Davide Carini, vincendo al tie-break una partita che si era messa malissimo. Remati-Carini sembravano aver in pugno la gara, prima sul 4-2 e poi sul 5-3, ma nei momenti decisivi gli avversari sono stati più solidi. Terzo posto per Mirci-Rosini, quarti Franci-Ferretti.

Infine un intenso torneo femminile, con una finale molto emozionante, anche questa conclusa al tie break. Dopo un match punto a punto Tiziana Della Monica ed Eleonora Mandosio hanno piegato la resistenza di Lina Sellaroli e Alessia Marsili, che non hanno mai mollato ma alla fine si sono dovute arrendere. Sul podio anche Canuti-Assaiante, quarte Bottazzo-Consenti.

Al termine di ogni tabellone premiazioni con le coppe consegnate da Alessandro Bernabini, coordinatore provinciale Uisp del beach tennis, ed Enrico Terenzi, responsabile della scuola di beach tennis.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL TORNEO MASCHILE (FINALI E INTERVISTE)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL TORNEO FEMMINILE (FINALI E INTERVISTE)

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here