L’Amore vince sempre: al via la seconda edizione con le creazioni dei bambini

0
955

E’ iniziata la seconda edizione di “L’Amore vince sempre”, la manifestazione targata Uisp che fino al 19 gennaio raccoglierà fondi per la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer a sostegno del progetto in ricordo di Maria Sole Marras.

Primo appuntamento con il laboratorio creativo allo studio Artisteggiando di via Sauro  al quale hanno partecipato 28 bambini. Ognuno di loro ha creato una decorazione da appendere all’lbero di Natale con l’immagine colorata della Signorina Mary Mouse (il topino disegnato da Maria Sole) e  una lanterna decorata. I loro lavori sono stati donati alla Uisp per la vendita di beneficenza.

Alla pista di pattinaggio di via Leoncavallo c’è stato invece il saggio di pattinaggio artistico dell’Atl Il Sole  e nell’occasione  sono state messe delle cassette per le donazioni. Erano presente Gianni Lenzini, coordinatore pattinaggio Uisp, e Isabella Sichi, la mamma di Maria Sole: entrambi hanno ricordato le finalità del progetto ringraziando le società e gli atleti per la disponibilità.

Fino al 19 gennaio, giorno del burraco day, gli eventi sportivi si susseguiranno tra calcio, fit walking, ciclismo e pattinaggio. Ma la novità di quest’anno è il premio letterario, con sezioni poesia, racconto e racconto fantasy e che ha come tema “L’Amore Vince Sempre”. Il regolamento è sul sito www.uispgrosseto.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here