Anche la Uisp di Grosseto in festa con Mirco Balducci: arriva il 23esimo campionato italiano

0
1030

Anche la Uisp di Grosseto è in festa con Mirco Balducci. Il campionissimo della mountain bike utilizza le gare Uisp in provincia di Grosseto come allenamento per appuntamenti più importanti, quelli preparati per tutta la stagione, quelli in cui non sbaglia mai, quelli che lo hanno fatto entrare nella leggenda della mountain bike.

Il fuoriclasse grossetano veste ancora una volta il tricolore: per la 23esima volta il fuoriclasse grossetano conquista un campionato italiano.

Stavolta il professore di educazione fisica all’istituto comprensivo 6 di Grosseto, scuola media Galileo Galilei, ha centrato il titolo nella specialità cross country, a Chies d’Alpago, in provincia di Belluno. Appena un mese fa era arrivato anche il tricolore, sempre nella categoria M3, nella specialità Marathon.

“Era uno degli appuntamenti più importanti della stagione – racconta il campione del Team Tondi Sport – e sono felice di aver raggiunto questo obiettivo. Dedico il successo agli sponsor, alla squadra,  e ovviamente a mia moglie Sara e ai nostri figli Gabriele, Leonardo e Nicholas che mi stanno sempre vicini, supportandomi anche se devo togliere del tempo a loro”. Gli anni passano, ma Mirco sembra non invecchiare mai. “Invece è sempre più dura – racconta il campione italiano – ma la passione mi porta ancora a trovare la voglia e il tempo di allenarmi”.

La stagione non si ferma, anzi già venerdì 26 luglio Balducci è atteso da un altro evento molto prestigioso, il campionato europeo in Repubblica Ceca: “La condizione è buona, speriamo di offrire un’altra buona prestazione”.

“Per noi – afferma il presidente Sergio Perugini – è un onore avere Mirco spesso alle gare in provincia di Grosseto. E’ un grande campione, ma anche un esempio di correttezza, di sportività e di rispetto per l’avversario e per lo sport”.

Foto di Alessandro Billiani (sito trevisomtb).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here