Champions di ..Crystal: gli inglesi battono i Supereroi 9 a 4

0
1385

FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2018/19

 

CRYSTAL PALACE – SUPEREROI 9 – 4

 

CRYSTAL PALACE: Chiprian, Hudorovic, Ceri, Novello, Gelso, Marzocchi, Briaschi. All. Papetti, dir. Capitani.

SUPEREROI: Zuppante, Tarquini, Anselmetti, F. Conti, A. Conti, Rusu, Ulanio.

ARBITRO: Luciano Turetta.

RETI: 7’ A. Conti, 9’ Rusu, 11’ F. Conti, 15’ (rig.) Ceri, 21’ Gelso, 1’ st Novello, 2’ st Briaschi, 5’ st Briaschi, 10’ st Gelso, 12’ st Rusu, 17’ st Gelso, 20’ st Briaschi, 22’ st Novello.

POLVEROSA Il Crystal Palace conquista il secondo titolo stagionale nell’arco di una settimana, superando 9 a 4 i Supereroi nella finale di Champions League. Non inganni però il parziale “largo”, perché i Supereroi si sono battuti con grinta e coraggio, riuscendo però ad arginare gli inglesi solo nella prima frazione.

Un primo scampolo di partita totalmente a favore di Tarquini e compagni che si portano sul triplo vantaggio con Rusu e i fratelli Conti. Il Crystal parte come un diesel e si sblocca intorno al quarto d’ora con il rigore di capitan Ceri che rimette in pista i suoi, prima del rocambolesco gol di Gelso prima dell’intervallo che riapre definitivamente la contesa. Ad inizio ripresa gli inglesi piazzano l’uno-due che indirizza in modo preciso la gara: prima è Novello a confezionare il pari, poi una magia di Briaschi timbra il primo vantaggio Crystal. Il team di Ceri trova spaziature e ritmo, con i Supereroi che incassano un altro gol di Briaschi e di Gelso, letali con i loro cambi di passo. Rusu, con una botta da fuori, prova a rianimare i suoi, ma nel finale le giocate in contropiede ancora di Gelso, Briaschi e Novello chiudono la contesa facendo esplodere la gioia Crystal. Per i Supereroi, la consolazione di portare a casa il titolo di capocannoniere, con Alessio e Francesco Conti appaiati a quota 18. La squadra di Matteo Ceri scrive un altro pezzo di storia di una delle formazioni più vincenti  della Uisp, mettendo in bacheca la terza Champions League.

CLICCA QUI PER LE IMMAGINI DELLA GARA

CLICCA QUI PER LE INTERVISTE

CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here