La nazionale dei veterinari trionfa nel quadrangolare della sanità

0
1012

I Veterinari hanno vinto la 22esima edizione del quadrangolare della sanità, disputato negli impianti Capannino e Baldaccheri di Follonica.

La formazione del presidente Stefano Biondi, organizzatore dell’evento, è tornata al successo dopo otto anni, nel torneo che fin dal 1997 mette di fronte le nazionali dei veterinari, dei biologi, dei medici e dei farmacisti. “Volevamo vincere e ci siamo riusciti – afferma il presidente Biondi – ma questa manifestazione per noi e gli altri professionisti è ovviamente tanto altro. Un modo per unire tante persone che giungono dall’intera penisola, le loro famiglie. Ogni volta organizziamo dei momenti di studio e di confronto, quest’anno abbiamo riflettuto sulla resistenza agli antibiotici. E poi c’è la solidarietà, con i proventi raccolti durante la manifestazione che saranno devoluti a un’associazione del territorio che ci indicherà il sindaco Benini”. Primo cittadino che era presente alle premiazioni, avvenute dopo la tre giorni di partite, in un clima di festa. L’organizzazione è stata in collaborazione con la Uisp di Grosseto, che ha fornito le terne arbitrali per le sei partite disputate.

“Ci ha fatto piacere partecipare a un evento così prestigioso – afferma il presidente Sergio Perugini, che ha premiato le squadre assieme al sindaco – che unisce lo sport alla solidarietà e alla promozione del territorio, visto che un centinaio di atleti, con famiglie al seguito, sono stati presenti in Maremma”.

I Veterinari hanno chiuso il quadrangolare a punteggio pieno. Nella prima partita la squadra di mister Abrami ha superato 2-1 i biologi (gol di Cotti e Vencato per i Veterinari,di Bucci per la nazionale guidata da Canali), poi con una rete del centravanti Tiberi si è imposta 1-0 sui Farmacisti, infine ha battuto 2-0 i Medici con le reti di Frola e Albanese. Per i Biologi, secondi con 6 punti, è stato fatale il ko nel primo match: ai biancorossi non sono bastati il 4-1 sui Farmacisti e il 2-1 sui Medici. Nell’altro match i Medici hanno piegato 2-0 i Farmacisti.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE PARTITE

CLICCA QUI PER LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here