Con “Vela Insieme” due giorni di formazione per volontari e skipper

0
1140

Sabato 6 e domenica 7 aprile corso di formazione per i volontari e gli skipper di “Vela Insieme”, associazione sportiva dilettantistica targata Uisp che organizza progetti di integrazione tra ragazzi disabili e normodotati, attraverso la comune passione per il mare. Il corso di formazione si terrà i giorni 6-7 aprile presso la Sala Info Point del Comune di Scarlino alla Marina di Scarlino.

Sabato 6, ore 14.30: la dottoressa Silvia Paccanelli fornirà ai volontari le nozioni di primo intervento e le procedure di rianimazione cardiopolmonare, al fine di far acquisire al personale di bordo, una maggiore preparazione sanitaria.

Domenica 7, ore 9.30-12.30: il presidente dell’associazione Bruno Brunone e la dottoressa Veronica Paperini, educatrice professionale, illustreranno le tematiche ed i codici comportamentali legati al mondo della convivenza e dell’integrazione a bordo di barche a vela, tra giovani con sviluppo tipico e giovani con disabilità.

A concludere gli interventi sarà l’ufficiale della Marina Mercantile Christian Ruocco, con una lezione sulle emergenze a bordo e sulla prevenzione di possibili avarie in mare. Il tutto è organizzato in vista dell’avvio del progetto Velaterapia 2019 che partirà il prossimo 10 giugno, e che prevede l’organizzazione di crociere nelle acque dell’Arcipelago Toscano, a bordo delle tre imbarcazioni dell’associazione Vela insieme. L’iniziativa è aperta a tutti.

Per le date delle partenze o per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0564/416666, o inviare una mail a: velainsieme@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here