Con Sabato Trek tutti alla scoperta di Montepescali

0
1170

Sabato Trek fa tappa a Montepescali, situato in un punto strategico fra la valle dell’Ombrone e le colline metallifere.

RITROVO SABATO 16 FEBBRAIO ORE 14.45 DAVANTI AL CIRCOLINO DI MONTEPESCALI (EX SCUOLA ELEMENTARE – STRADA DEL MURAGLIONE)

“Inizieremo la nostra visita dal baluardo, ovvero dal “balcone della Maremma”, così viene definito il paese – fanno sapere da Terramare – La guida turistica ci porterà a scoprire la storia del paese nato come residenza degli Aldobrandeschi con tanto di mura difensive e torri. La torre del Belvedere sarà la nostra prima tappa per poi proseguire per corso Salviati, la via dei signori medievali, per poi giungere alla piazza dell’orologio con il cassero senese e il palazzo dei priori. La visita alla chiesa di San Niccolò, con ciclo di affreschi di scuola senese, conclude la visita a Montepescali. Dopo questa bellissima introduzione storico culturale si parte per il trekking nel sentiero del cinghiale: 6 km immersi nella macchia con panorami mozzafiato sulla piana grossetana”.

Al termine del percorso ad anello entreremo nuovamente a Montepescali e per chi avrà piacere di trattenersi, un aperitivo tutti assieme (costo non incluso nella quota di partecipazione)

– Difficoltà percorso: medio
– Lunghezza: 6 km
– Possibilità di portare cani (sempre al guinzaglio!)
– Consigli utili: abbigliamento comodo, preferibile pantaloni lunghi, scarpe da trekking, un litro d’acqua, maglietta di ricambio, kway.

Quota di partecipazione:
10 euro, i giovani sotto 12 anni non pagano.

 

 

 

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (click sul pulsante)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here