L’Istia Campini vince il big match e prova la fuga

0
1066

RECUPERI CAMPIONATI GROSSETO

Settimana di recuperi per i campionati di calcio a 5 a Grosseto, in modo da ripartire con la seconda parte di stagione con tutte le squadre allineate come numero di partite giocate. In serie B c’era molta attesa per lo scontro al vertice tra Istia Campini e Fc Bascalia, con il team di Roberto Galloni che va in fuga con l’8 a 4 finale firmato dal figlio Edoardo e da Batistoni: un successo che potrebbe indirizzare definitivamente le sorti del campionato. Si vivacizza la lotta salvezza, con le Dolci Innovazioni che sfruttano la gran serata di Conti per superare 9 a 4 il Rollo Rollo (Khouribech 4), mentre il Montalcino prosegue un 2019 cominciato con il piede giusto sbarazzandosi 8 a 4 del Gori Ecofficina: la nuova coppia gol Kane-Pacenti regala grandi soddisfazioni. Nel girone A di serie Cil Bar Il Porto Talamone si riprende la leadership con l’8 a 4 ai danni dell’Istia Longobarda (Milli 3): oltre ai gol di Novembri e Mavica, beneficia delle prestazioni dell’asse difensivo Mataloni-Gamboni che garantiscono la miglior difesa del torneo al team di Marelli. Grande difesa anche per la capolista del girone B di serie C, l’Etrusca Vetulonia Futsal di Testini, che mette insieme un altro clean sheet (4-0) contro il Bivio Ravi: doppietta per Diana.

RECUPERI COPPA GROSSETO

Terminata anche la fase a gironi della Coppa di Grosseto, con le ultime due gare disputate: l’Atletico Barbiere ottiene il secondo posto nel suo girone battendo con un sonoro 11 a 3 lo Scansano: il tandem Ferrero-De Luca appare immarcabile. Nell’altra sfida, vittoria per 5 a 0 dell’Istia Longobarda sugli Spartan.

CHAMPIONS LEAGUE/EUROPA LEAGUE

Bella e tirata partita la gara di andata di Champions Leaguetra Pizzeria Ballerini e Fc Mambo: i grossetani vìolano 3 a 4 il campo di Scarlino guadagnando un piccolo vantaggio in vista del ritorno: la doppietta di Cozzolino viene disinnescata dai gol di Marri, Malossi, Tosi e D’Angelo. Per l’Europa League, invece, ritorno trionfale per Ottica Guerreschi, Delfini 74 e Aston Villa che superano il turno con parziali netti. Il team di Potenzi ribalta l’Orbetello Futsal con un largo 10 a 2, frutto dei gol di Pastore e Andreini, mentre i tris di Galantini e Berti permettono ai Delfini 74 di superare 8 a 1 fuori casa l’Endurance Team. Infine, Aston Villa sul velluto contro il Vets Futsal, battuto 12 a 6 dai gol di Nechita, Tenerini e Verde.

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

Tre le gare disputate nel campionato di calcio a 7 valide per la terza giornata di ritorno: il Nomadelfia infligge il primo, pesante, ko al Sesto Senso Crossfit Gr, con un 7 a 1 che non ammette repliche: Angelo e Matteo Neri sono i mattatori della serata. Di misura il successo dell’Essebi sull’Etrusca Vetulonia, con l’acuto di Bracci a timbrare l’1 a 0 finale, mentre l’Fc Labriola 1931 torna a splendere con il 6 a 2 sul Fazzari Autotrasporti: doppietta per Davide Fazzi, in gol anche Caldara e Gabriele Fazzi.

CAMPIONATO FOLLONICA

Prosegue anche il campionato di Follonica, dove si registra un avvicendamento in testa alla classifica, con il Cave di Campiglia che riprende la prima piazza dopo l’11 a 6 sul Riccapizza Cassarello. Salvadori e Bongini sono il braccio e la mente di una squadra che punta al successo finale. Bene anche l’Immobiliare Serena, con Frosali che vola in vetta alla classifica marcatori dopo il 10 a 7 sul Pepe Nero di Augello, mentre la doppietta di Cannamela spiana la strada alla Pizzeria Ballerini nel 5 a 1 sul Gallery Pub. Il Gisa Costruzioni ritrova i suoi effettivi e con essi la vittoria con il pirotecnico 10 a 9 sul Bar Zio e Zia in cui è grande protagonista Manollari, mentre il Chattanooga vince a tavolino contro la Tabaccheria Becagli e Nappi. Infine, salomonico pareggio (4-4) tra Galloway e Lg Tende da Sole: Manghetti e Oliviero rispondono a Biagini e Leonardo Tosoni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here