L’Afa arriva anche a Castell’Azzara. Paoloni: “Un grande risultato per la Uisp”

0
164

Sono arrivati fino a Castell’Azzara i corsi Afa organizzati dal comitato provinciale Uisp. “Un risultato davvero significativo – spiega il responsabile Francesco Paoloni – essere riusciti a portare in un posto così lontano dal capoluogo un’attività importante per la salute delle persone. I corsi di attività fisica adattata aiutano le persone con difficoltà motorie a vivere meglio, e permettono a tutti di stare in compagnia e di socializzare. L’Afa cresce tra la popolazione e per la Uisp è motivo di orgoglio”.
Il corso è partito al centro sociale Angelo Lazzeri: con Paoloni, che ha rappresentato la Uisp, c’erano Pierluigi Bataloni, per la Asl, e l’istruttore Simone Colombini.
I relatori hanno ricordato l’importanza del movimento, della ginnastica adattata alla persona e la sua funzionalità nel curare e prevenire alcune patologie, Bataloni e la sua collaboratrice hanno visionato il gruppo dei 16 partecipanti, pronti a partecipare ai corsi Afa ogni martedì e venerdì (orario 15-16).
Presente anche Gabriele Conti, direttore del centro sociale: fondamentale da parte sua aver messo a disposizioni i locali della struttura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here