Porto-Barbagianni finale nel Mundialito Agenzie per Viaggiare

0
1198

MUNDIALITO AGENZIE PER VIAGGIARE

Saranno Fc Porto le Birre e Barbagianni Casinò Cafè a contendersi il titolo più ambito dell’estate grossetana, ovvero quello del Mundialito Per Viaggiare. Il team di Batistoni, trascinato dai poker di Nechita e Guida, elimina l’Angolo Pratiche che ha opposto geande resistenza ma che è dovuta soccombere per 10 a 6. Dall’altra parte del tabellone il Barbagianni Casinò Cafè stoppa il sogno degli Sbocciatori, con Chigiotti e compagni che fanno valere il maggior tasso tecnico vincendo 10 a 4. Tino ispira, Hasnaoui concretizza volando verso il titolo di capocannoniere.

MUNDIALITO FOLLONICA

Settimana rocambolesca nelle semifinali di Follonica, con risultati a sorpresa in in contesot comunque molto equilibrato e di ottimo livello. Nel tabellone Professionisti il titolo se lo giocheranno Ferramenta Scarlinese e Bar Zio e Zia, che si ritroveranno così dopo essere state avversarie anche nel girone. Tennistica (6-3) l’affermazione della Ferramenta Scarlinese sulla Pasticceria L’Imposto, grazie alle doppiette di Cozzolino (salito in vetta alla classifica dei bomber), Batistoni e Barelli. Il poker di Felici, invece, spinge il Bar Zio e Zia al 6 a 4 sui campioni in carica dell’Fc Labriola 1931, che mancano così la doppietta.

Nel torneo Dilettanti l’ultimo atto sarà tra Riccapizza Cassarello e Immobiliare Serena. La doppietta di Grazio Cannizzaro spiana la strada al Riccapizza nel 5 a 3 sull’Lg Tende Da Sole (Tosoni 2), mentre è Frosali il man of the match nel 7 a 6 dell’Immobiliare Serena sulla Pizzeria Ballerini, nonostante la cinquina di Rotelli.

TORNEO CALCIO A 5 POLVEROSA

Una gara disputata a Polverosa, la seconda del triangolare che eleggerà la sfidante del Teatricando nel Memorial Angelo Turetta. La Bottega del Pane batte 11 a 9 il Granfrutta e “vede” la finale: gara pirotecnica, con il Granfrutta che ci prova con Paliciuc e Primac, ma il trio Poccia-Fidanzi-Venanzi regala il successo ai suoi.

TORNEO BIVIO DI RAVI

Terminata la fase a gironi del torneo di Bivio di Ravi, con la composizione dei due tabelloni a eliminazione diretta. Nel gruppo A la Pizzeria Ballerini chiude in grande stile, con il 12 a 5 sull’At Frank dettato dalla grande performance di Rotelli e Barelli. I Tiranos mantengono il secondo posto grazie alla miglior disciplina dopo il pari per 6 a 6 con il Real Rugginosa: il tris di Mezzedimi vale l’approdo al tabellone principale. Nel girone B l’Fc Ravi si conferma squadra di assoluto valore con l’11 a 4 sulla Falegnameria Borrelli: Montagnani, Todini, Niccolaini e Bongini si scaldano in vista della fase clou del torneo. Bene anche il Sonepar Fc, che guadagna la seconda piazza grazie al duo Muzzetto-Maccherini: 9 a 2 contro il Giuncarico. Nel gruppo C, invece, la Pizza e Bontà chiude in testa dopo il 6 a 6 con il Bivio Ravi trascinato da Sordano. Al secondo posto l’Ac Vostra, con Bondani a guidare il 6 a 5 sui Fratelli Braglia di Toninelli.

TORNEO DI MURCI

Si chiude la fase a gironi anche a Murci, con la classifica definitiva dei due rsggruppamenti. Nel girone A Tabaccheria Tania a punteggio pieno dopo il 16 a 7 sul Pereta firmato dai “soliti” Naldi, Pastorelli, Ferrari e Ottaviani. Il Vallerona, grazie a Garosi e Petermaier, si aggiudcia invece 8 a 6 lo spareggio per la seconda piazza con lo Scansano (Ferroni 2). Nel gruppo B, invece, il Semproniano supera 8 a 5 nello scontro diretto il Bar Lo Stollo con i gol di Santoni e Oneto e guadagna il primo posto. Al terzo posto il Poggio Calò, con lo scatenato Steccati che ne segna otto nel 19 a 9 sul Murci e balza in testa alla classifica cannonieri.

MAREMMA CUP CALCIO A 7

Gran sorpresa nella Maremma Cup di calcio a 7, con i giovani dell’Ad-Team che eliminano 5 a 4 la Tabaccheria Tania, che aveva terminato al primo posto il girone eliminatorio. Il tris di Filippo Ferrari illude il Tania, ma la reazione e l’agonismo del team di Damiani fanno la differenza: in evidenza Parrucci con una doppietta, ma è l’intera squadra a giocare una gara di alto livello che le permette di incrociare in finale il Betti Group.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here