Polimondialotto, l’Alimentari da Ciccio concede il bis: decisivo un gol di Picchianti nel finale di gara

0
1657

ALIMENTARI DA CICCIO – FC PAPAVERO 1 – 0

ALIMENTARI DA CICCIO: Sabatini, Cecconi, Majuri, Mancianti, Canuzzi, Benocci, Picchianti, Lubrano, L. Maggiolini, S. Maggiolini, Mimiri.

FC PAPAVERO: Di Roberto, C. Costanzo, C. Schiano, F. Santi, Chiatto, J. Scotto, Cedroni, Sclano, Rosati, A. Atzori.

RETE: 23′ st Picchianti.

GROSSETO Al termine di una gara estremamente equilibrata l’Alimentari da Ciccio trova il colpo di coda nei minuti finali, aggiudicandosi per 1 a 0 la finale del V Polimondialotto e centrando così il “back to back” nel torneo dopo l’affermazione della passata stagione. Mastica amaro l’Fc Papavero, che vede svanire in volata l’approdo quantomeno ai rigori da una decisione arbitrale fortemente contestata.

Primo tempo molto tattico, squadre bloccate e attente a non scoprire il fianco: molto rispetto tra i due team emersi come i migliori dalla fase a gironi e, di conseguenza, poche emozioni. Nella ripresa le squadre si allungano un po’ e vengono create le prime occasioni: Lorenzo Maggiolini colpisce la parte alta della traversa, risponde Chiatto con un gran tiro dalla distanza che esalta i riflessi di Sabatini. Non è da meno Di Roberto, che devia da campione un tentativo di Canuzzi a seguito di una punizione battuta da Cecconi. La parte centrale di frazione è caratterizzata anche dall’azione insistita di Cedroni sull’out di sinistra, che colpisce il palo esterno. Quando la gara sembra ormai avviata verso i calci di rigore, l’Alimentari da Ciccio pesca dal mazzo il jolly di Picchianti, una parabola beffarda dalla distanza che sbatte sul palo e si insacca alle spalle dell’incolpevole Di Roberto, scatenando le proteste di Schiano e compagni sulla presunta regolarità del gol. L’assalto dell’Fc Papavero negli ultimi istanti di gara non produce effetti, così l’Alimentari da Ciccio può far festa: secondo Polimondialotto in bacheca e incetta di premi anche a livello individuale, con Lorenzo Mimiri capocannoniere e Luca Sabatini miglior portiere.

CLICCA QUI PER GLI ULTIMI MINUTI DI GARA

CLICCA QUI PER LE INTERVISTE

CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here