Correndo sotto le stelle, spettacolo a Porto Santo Stefano con l’atletica

0
670

Sono aperte fino a giovedì 27 luglio le iscrizioni alla settima edizione di “Correndo Sotto le Stelle”, gara podistica competitiva inserita nel circuito Uisp “Corri nella Maremma 2017” che avrà luogo a Porto Santo Stefano il giorno successivo, venerdì 28 luglio su un percorso in notturna lungo le suggestive vie del Rione Croce illuminate dalle fiaccole.

Ci si può iscrivere entro le ore 20 di giovedì su www.mysdam.it. Sarà inoltre possibile per i singoli atleti iscriversi anche il giorno della gara, fino alle ore 20,30.

Per partecipare alla gara occorre essere tesserati Uisp, Fidal o altro ente di promozione sportiva convenzionato o in possesso della RunCard, in regola con il tesseramento per la stagione sportiva 2016/2017 e con le norme di tutela sanitaria per la pratica sportiva agonistica “Atletica Leggera” vigenti. Saranno accettati atleti individuali non tesserati solo se in possesso di valida certificazione medico -sportiva agonistica.

Tornando alla manifestazione, è organizzata dall’Asd Gruppo Sportivo Reale Stato dei Presidi assieme al Rione Croce e alla lega atletica Uisp, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario e la collaborazione del Gruppo Ciclistico Monte Argentario. L’orario di partenza è fissato per le ore 21 dal piazzale dei Rioni e nel tempo limite di un’ora, si dovranno percorrere quattro giri da 1,625 km ciascuno, per totali 6.500 metri. Il cronometraggio sarà effettuato tramite chip elettronico fornito dalla Toscana Timing MySdam. Dieci le categorie in gara suddivise in base all’età: si va dalla A (18-39 anni) alla L (50 anni e oltre). Verranno premiati i primi tre assoluti, uomini e donne ed i primi tre, uomini e donne, di ciascuna delle categorie previste dal regolamento di Corri nella Maremma 2017.

Oltre alla gara vera e propria, è prevista, una corsa/camminata ludico- motoria aperta a tutti, sullo stesso percorso ma senza classifiche e quindi senza premi finali ed una minirun ludico- motoria che avrà inizio alle ore 20.00 su un percorso di circa 300 metri e sarà riservata a bambini e ragazzi che riceveranno un gadget in ricordo della manifestazione. L’assistenza medica sarà predisposta dalla Confraternita di Misericordia di Porto Santo Stefano. Info: 320/1872929 (Luca), 329/4283187 (Roberto); email info@ipresidi.it; sito web www.ipresidi.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here