Pianello, prima affermazione nel torneo di Prata: battuti i campioni in carica del Niccioleta con un pirotecnico 10 a 9

0
1514

FINALE 3°-4° POSTO

LA DISPERATA SCARLINO – PARRUCCHIERA GALGANI 3 – 1

LA DISPERATA SCARLINO: Berti, Russo, Bulichelli, Carlucci, Mazzella, Capolupo.

PARRUCCHIERA GALGANI: Ferrari, Scafidi, Funaioli, A. Liberti, D. Liberti, Salaj, Parlanti, Fiaschi.

ARBITRO: Fabio Capodimonte.

RETI: 1′, 25′ st Mazzella, 5′ Capolupo, 9′ st Salaj.

NOTE: espulsi Ferrari e A. Liberti.

PRATA Va alla Disperata Scarlino il terzo posto nel Torneo di Prata 2018: il team di Carlucci si impone 3 a 1 sulla Parrucchiera Galgani nella finalina della manifestazione, conquistando il gradino più basso del podio. Bulichelli e compagni capitalizzano l’ottimo avvio che porta il doppio vantaggio a firma di Mazzella e Capolupo nei primi cinque minuti anche se la Parrucchiera Galgani reagisce e gioca un’ottima parte centrale di gara, sbattendo più volte sui guantoni di Berti, sicuramente il migliore in campo. Il 2 a 1 arriva forse nel momento più difficile per la Parrucchiera Galgani, con la squadra in inferiorità numerica per l’espulsione di Ferrari, ma la Disperata riprende vigore nei minuti finali chiudendo i conti con la personale doppietta di Mazzella.

FINALE 1°-2° POSTO

PIANELLO – NICCIOLETA 10 – 9

PIANELLO: Manni, Lolini, Verdiani, Niccolaini, Montagnani, Khouribek, Massimo, Bianchi, Baldaccheri. All. Di Sauro.

NICCIOLETA: Maletta, Massini, S. Orlandi, Bongini, Scamporlino, Lenzi, Cretu, Terrosi.

ARBITRO: Fabio Capodimonte.

RETI: 6′, 25′ Bianchi, 9′, 2′ st e 22′ st Terrosi, 11′, 12′, 14′ st e 18′ st Bongini, 15′, 22′ Lenzi, 17′, 6′ st e 23′ st Baldaccheri, 18′, 21′, 23′ e 5′ st Montagnani, 20′ st Verdiani.

PRATA Non riesce l’hattrick al Niccioleta, il Pianello centra la prima affermazione nel torneo di Prata dopo uno spettacolare 10 a 9 sui bianconeri. Una gara che, seppur condizionata a tratti dalla pioggia, ha offerto uno spettacolo tecnico davvero di ottimo livello, con continui ribaltamenti di fronte e di risultato. Dopo una breve fase di studio, è Bianchi a rompere il ghiaccio, ma la reazione dei bianconeri è veemente e porta il parziale sull’1 a 4 con i gol di Terrosi, Bongini e Lenzi. Il Pianello accusa il colpo ma trova in Baldaccheri e, soprattutto, Montagnani, la spinta per riportare il match sui binari dell’equilibrio e, anzi di tornare su, vantaggio (6-5) proprio al crepuscolo della prima frazione. Nella ripresa il trend della gara non cambia, l’accoppiata Bongini-Terrosi sembra portare il titolo ancora una volta in casa Niccioleta, ma i rossoverdi si affidano ai gol di Verdiani e Baldaccheri per conquistare il 10 a 9 conclusivo. Anche se le emozioni durano fino all’ultimo secondo con Lenzi che calcia alto il tiro libero del possibile pareggio. Una gara pazzesca, giocata però con grande correttezza, come testimoniato dal bel clima durante la fase delle premiazioni: terzo posto per la Disperata, secondo per il Niccioleta e primo posto per il Pianello; capocannoniere è Andrea Lenzi del Niccioleta con 18 gol, mentre il miglior portiere è Fabio Manni del Pianello.
Va così in archivio la terza edizione del torneo di Prata, una manifestazione che sta diventando punto di riferimento per la comunità di Prata nel periodo estivo grazie all’ottima organizzazione capitanata da Dario Verdiani.

CLICCA QUI PER LE INTERVISTE DEL DOPOGARA

CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here