Gioco Mare Magliano, concluso il progetto: anche quest’anno festa per i bambini

0
1260

Si è concluso il progetto Gioco Mare Magliano e per i 40 bambini che hanno partecipato è stata decisamente una bella avventura. Intanto il mare, quello davanti al Camping Hawaii. Poi, sempre nella struttura scelta dalla Uisp e dall’amministrazione comunale di Magliano in Toscana come quartier generale del progetto, tante discipline sportive: dal calcio al tennis, dalla pallavolo al basket e così via. E i tanti momenti di socializzazione e di divertimento, organizzati dagli istruttori Luca Zicaro, Elisa Morrone, Elisa Maggiotto e Letizia Aggravi, che hanno tenuti impegnati i bambini – dai 6 ai 14 anni – con giochi tradizionali e danze. Infine particolarmente apprezzato è stato il fuoriprogramma con l’associazione Terramare, che con i suoi esperti ha fatto provare ai bambini il divertimento degli sport acquatici, con prove di sup e canoa, ma anche del trekking.

“Dopo il successo dello scorso anno è stato bello riproporre questo progetto – affermano gli istruttori Elisa Morrone e Luca Zicaro – ed è sicuramente significativo vedere anche le famiglie coinvolte e felici delle nostre attività. Anche per noi continua ad essere una bella avventura, ci affezioniamo a questi bambini che anno dopo anno vediamo crescere”. La squadra degli istruttori Uisp è stata completata da Elisa Maggiotto e Letizia Aggravi. “Un’esperienza molto bella anche per noi, accanto a Elisa e Luca ci siamo trovati molto bene – raccontano – abbiamo trovato un gruppo numeroso e vivace, ma è sempre stato piacevole occuparsi di loro. La giornata più bella? Credo per tutti sia stata quella con Terramare a Marina”.

“Preziosa la collaborazione tra Terramare e Uisp che si rinnova – spiega Maurizio Zaccherotti, vicepresidente Uisp Grosseto e presidente di Terramare – per entrambe le associazioni è fondamentale che il rispetto e la conoscenza dell’ambiente partano dai più piccoli. E un grazie obbligato va al Comune di Magliano in Toscana, che ha subito puntato su questo progetto credendo nelle sue potenzialità”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE INTERVISTE AGLI ISTRUTTORI

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ATTIVITA’/1

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ATTIVITA’/2

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ATTIVITA’/3

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here