Il Senzuno mette la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica: 5 a 1 in Supercoppa contro un comunque positivo Seggiano.

0
2416

SENZUNO – SEGGIANO 5 – 1

SENZUNO: Montanari, Tanzini, Ciavattini (17′ st Cantini), Baldi (34′ st Cacace), Martelli, Falco, Ghelardini, Sbarzaglia (22′ st Caruso), Simonelli (10′ Telesio), Dini (30′ st Serlenga), Grasso (11′ st Innocenti). A disposizione: Pagana, Cantini, Cacace, Telesio, Caruso, Innocenti, Serlenga. All. Pagliarini.

SEGGIANO: Nannetti, Gigliotti (31′ st Bindi), Rossi, Straiano, Corsini, Ghelli (10′ st Turchi), Laghi (37′ st Guerri), Mabrouk, Smerigli, Fazzi, Gennari (29′ st Eluonyeobid). A disposizione: Turchi, Guerri, Bindi, Eluonyeobid. All. Ghelli.

ARBITRO: Luciano Turetta, coadiuvato dagli assistenti Sergio Turetta e Alessio Andreoni.

RETI: 15′, 36′, 2′ st e 4′ st Grasso, 13′ st Fazzi, 33′ st Ghelardini.

NOTE: ammonito Cantini; Montanari respinge un calcio di rigore di Gennari al 9′ st.

GROSSETO: Il Senzuno completa un’annata da sogno alzando al cielo anche la Supercoppa: 5 a 1 contro il Seggiano, che, nonostante il pesante passivo, ha disputato una discreta gara onorando l’impegno. Ma i gialloverdi hanno dimostrato di essere dei veri e propri “cannibali”, come in tutto il 2017/18.

Dopo le prime fasi di studio, il Senzuno rompe gli indugi: Grasso, su calcio piazzato, prima scalda i guantoni di Nannetti, poi un minuto più tardi rompe il ghiaccio con un vero e proprio siluro. Gennari prova a reagire, ma le giocate del trio Ghelardini-Dini-Grasso tengono in apprensione la retroguardia amiatina: Grasso colpisce un clamoroso incrocio dei pali, Nannetti respinge da campione una stoccata di Ghelardini, ma non può nulla al 36′ sul tocco preciso di Grasso ben innescato da uno scatenato Dini. Prima del duplice fischio, Ghelardini si divora il tris, mentre Smerigli chiama al primo intervento in tuffo Montanari.

La ripresa si apre con l’uno-due fulmineo che mette in ghiaccio la contesa a favore del Senzuno: Grasso (CLICCA QUI PER LA SUA INTERVISTA) cala il poker prima con un destro da fuori area, poi con un preciso taglio in area su suggerimento di Ghelardini. Il Seggiano incassa ma cerca con caparbietà il gol della bandiera: prima Montanari sventa il tentativo dal dischetto di Gennari, che poi calcia alto il tap-in, ma poi una bella fiondata dalla distanza di Fazzi porta il gol per i ragazzi di Ghelli. La gara scivola via senza particolari sussulti, con il consueto valzer di sostituzioni, fino alla firma sul match di Ghelardini, che fissa il definitivo 5 a 1 e certifica la straordinaria annata dei ragazzi di Pagliarini (CLICCA QUI PER LA SUA INTERVISTA).

Va quindi in archivio la stagione 2017/18 del calcio a 11 Uisp, un’annata positiva come asserito dal vicepresidente della Uisp Massimo Ghizzani (CLICCA QUI PER LA SUA INTERVISTA), con le squadre già in moto per allestire le rose per un 2018/19 ancora più avvincente.

CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here