“Amici contro il bullismo”, partita del cuore e spettacolo per solidarietà

0
1378

Torna anche quest’anno “Amici contro il bullismo”, l’annuale evento di beneficenza organizzato da “Finanzia & Friends Team Asd.” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Grosseto, della Diocesi, della Uisp Comitato provinciale di Grosseto, della Croce Rossa Italiana comitato di Grosseto e dell’Atletica Grosseto. La manifestazione segue la fortunata edizione del “Trofeo di Natale – Edizione 2017” di calcio a 5, dove ancora è viva la commovente immagine della piccola Stella.

A soli 8 anni ha donato i suoi risparmi al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, dopo che una sua compagna di classe era deceduta per un male incurabile. Sarà un evento di sport e spettacolo che si svolgerà sabato 9 giugno allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto con inizio alle 10.30. Il Team nell’occasione ha deciso di scendere in campo contro la piaga sociale del bullismo, che mai come in questo momento sta affliggendo i nostri giovani, i nostri figli, i nostri studenti. Proprio loro saranno infatti i veri protagonisti della mattinata allo Zecchini. Tutte le scuole medie inferiori e superiori hanno ricevuto l’invito “Finanzia & Friends Team Asd”. Il cuore dell’evento è la partita di calcio tra il Finanzia&Friends Team e la “Nazionale Italiana Amici – Angeli della Tv”, composta dai ragazzi del noto programma televisivo “Amici” condotto da Maria De Filippi sul Canale 5 delle reti Mediaset. Il costo del biglietto sarà di 5 euro, e l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza: parte all’Associazione “Amici del Cuore“ di Grosseto e parte all’Associazione no profit “Angelidellatv”.

L’associazione grossetana “Amici del Cuore” ha, quale obiettivo, l’acquisto di apparecchiature e materiale sanitario da donare al Reparto Cardiologia dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, mentre la seconda associazione intende predisporre una fruizione gratuita delle dottrine artistiche quali il canto, il ballo, la danza ed il teatro a tutti quei giovani interessati al loro apprendimento, sviluppando e realizzando il progetto “Bravissimi”. Il fine è la costituzione di scuole su tutto il territorio nazionale – almeno una per ogni regione – ove i ragazzi possano apprendere le discipline artistiche gratuitamente. A tutti gli studenti che acquisteranno il biglietto verrà consegnato un tagliando supplementare che darà diritto all’estrazione di 10 posti da giocatore nella Nazionale Italiana di Amici.

Dieci studenti avranno l’onore di giocare allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto vestendo la maglia di Amici. L’estrazione, in diretta Facebook, ci sarà martedì 5 giugno alle 18. Gli studenti presenti potranno anche vivacizzare dalle tribune lo svolgimento della manifestazione con striscioni, coreografie e balli supportando l’animazione che gli artisti presenti proporranno prima e durante il corso della partita. Durante la partita andrà inoltre in onda il varietà musicale “I migliori anni con Amici”, ove si esibiranno i ragazzi della Nazionale Italiana Amici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here