La Champion’s League 2017/18 parla inglese: il Crystal Palace batte 5 a 3 il Piccolo Caffè e si laurea campione

1
2748

CRYSTAL PALACE – PICCOLO CAFFE’ 5 – 3

CRYSTAL PALACE: Chiprian, Borracelli, Pompili, Novello, Ceri, Silvestro, Scrivano, Gelso, Banchi. All. Romagnoli, dir. Papetti.

PICCOLO CAFFE’: Gaglio, Pagana, Alfano, Guidi, L. Naldi, Ciampi, M. Naldi, Leoni, Canepuzzi. All. Ricchio.

ARBITRO: Matarazzo.

RETI: 7′ Scrivano, 23′ Ceri, 2′ st Gelso, 4′ st Leoni, 5′ st Ciampi, 9′ st (rig.) Ceri, 10′ st Leoni, 24′ st Ceri.

GROSSETO La Champion’s League 2017/18 di calcio a 5 parla inglese: è infatti il Crystal Palace a prevalere per 5 a 3 sul Piccolo Caffè, detentrice del campionato di Follonica. Una partita combattuta fino ai secondi finali, con Alfano e compagni bravi a riaprire un match che sembrava essersi chiuso a inizio ripresa.
Primo tempo molto tattico, con il Piccolo Caffè che fa girare bene palla ma che concretizza poco, mentre per il Crystal Palace è Novello a dettare i tempi di gioco: da una sua ripartenza nasce il vantaggio a firma di Scrivano, bravo a freddare Gaglio con un diagonale di destro. Il primo tempo vola via con Alfano che scheggia la traversa e, proprio in chiusura, arriva il raddoppio degli inglesi con il tiro libero mandato a segno da un glaciale Ceri.
Pronti-via e la partita si stappa a inizio ripresa: Gelso, su punizione, cala il tris dei grigioblu, la gara sembra incanalarsi in modo definitivo, ma l’orgoglio biancorosso riaccende il match. E’ il giovane e talentuoso Leoni a prendersi sulle spalle i suoi, siglando il gol dell’1 a 3 e propiziando il gol in successione di Ciampi. Il Crystal Palace perde un po’ i riferimenti, ma si riporta sul doppio vantaggio con il rigore di Ceri (fallo di mano in area di Guidi), ma è ancora Leoni a riportare a stretto contatto il Piccolo Caffè. Dopo questi continui botta e risposta la gara si assesta, con il Crystal Palace che tenta di gestire il vantaggio trovando sulla propria strada un Gaglio prodigioso in almeno tre interventi, dall’altra il Piccolo Caffè di Naldi (CLICCA QUI PER LA SUA INTERVISTA INSIEME A GUIDI), pur pagando lo sforzo della rimonta, cerca in tutti i modi la via del pareggio, scoprendosi però nel finale. Ceri (CLICCA QUI PER LA SUA INTERVISTA), al crepuscolo della gara, mette il punto esclamativo con un pregevole tocco sotto a fissare il definitivo 5 a 3: la tripletta del capitano regala così il primo titolo stagionale al Crystal Palace (CLICCA QUI PER I MINUTI FINALI DELLA GARA).
Al termine della gara premiazioni di rito (CLICCA QUI PER IL VIDEO), con la coppa del capocannoniere che va a Briaschi (assente nella finale per infortunio) sempre del Crystal Palace e con la coppa riservata alle prime due squadre classificate.

CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here