La mountain bike riparte nel segno di Balducci

0
2141

Avvio sprint per il ciclismo targato Uisp nel 2018. In 85 si sono presentati al via a Cala Violina, per l’attesa prima prova del campionato d’inverno mountain bike. Ha vinto Mirco Balducci, Tondi Sport, e non poteva essere altrimenti con il campione italiano che ha affrontato con la consueta maestria gli sterrati disegnati lungo lo spettacolare percorso all’interno del comune di Scarlino. Podio decisamente illustre, comunque, con Federico Bartalucci (Scott Pasquini Stella Azzurra) alle spalle di Balducci e davanti a Claudio Fanciulli, Mt Bike Argentario.

Non sono mancati i partecipanti giunti da fuori provincia, come il quarto assoluto, il senese Alessio Brandini, Donkey Bike Club, che ha vinto la categoria M5; nei dieci anche Diego Giuntoli, Team Stefan, a bersaglio negli M2; Aldo Bizzarri, Himod Bike For Elements; Stefano Marziali, Tondi Sport, primo negli M4; Andrea Zullo, Football Club Gracciano; Aurelio Fanciulli, Mt Bike Argentario; Andrea Bassi, Team Marathon Bike. Il quindicenne Serghei Pecchia ha vinto nella categoria Allievi; Balducci, Bartalucci e Fanciulli sono i primi delle rispettive categorie (M3, ES ed M1); completano il quadro Alessandro Castellucci, Team Bike Perin, negli M6, Giorgio Puccini, Cicli Taddei, negli M7, mentre tra le donne Oriana Goretti, Mbm Le Querce, ha battuto anche l’influenza, che ha lasciato a letto svariati atleti attesi al via.

“E la mia seconda uscita stagionale dopo il secondo posto al campionato italiano ciclocross – spiega Mirco Balducci – ormai sono affezionato a questa corsa, l’ho vinta per il terzo anno consecutivo. Sarà una lunga annata che avrà il suo punto cruciale con il campionato italiano e il Mondiale, nella stessa settimana”.

Prossima tappa del campionato d’inverno mountain bike Uisp il 21 gennaio a Scarlino.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here