Un’Epifania di soft rafting con Terramare

0
1501

Per la giornata della Befana, Terramare organizza una discesa del fiume Ombrone nel tratto compreso tra San Martino e Berrettino (Grosseto) in gommone in una versione Soft ma con momenti di pura adrenalina dove la corrente scorre più velocemente (circa 5 chilometri, con sosta per pranzo al sacco).

Il soft rafting è una discesa fluviale su un particolare gommone chiamato raft. L’equipaggio composto da un minimo di 6 partecipanti fino ad un massimo di 12 (su due gommoni) partecipa attivamente alla discesa con la pagaia ed è coordinato dal conduttore (Guida ambientale escursionistica specializzata in navigazione fluviale) che seduto sulla parte posteriore assicura e manovra il raft.

Per questa attività non è richiesta alcuna esperienza pregressa ed è adatta a gruppi scolastici, famiglie, turisti e in generale chiunque vuol passare una giornata dove mistero, natura e tradizione scorrono assieme in un tratto di fiume cosi’ vicino a Grosseto ma cosi’ selvaggio.

I bambini sotto i 12 anni devono essere necessariamente accompagnati da adulti e comunque non devono essere di età inferiore ai 6 anni.

IMPORTANTE: Ritrovo presso località Berrettino (in fondo a Via de Barberi – Centro Commerciale le Palme) alle ore 11.00. Venire vestiti sportivi con scarpe da ginnastica; portare una paio di scarpe di ricambio; k-way; almeno mezzo litro d’acqua; portare un ricambio completo di vestiti nel caso qualcuno si bagnasse e non ultimo pranzo al sacco.

BREVE DESCRIZIONE DELL’ATTIVITÀ: in località Berrettino (punto di sbarco) parcheggeremo le auto e tramite mezzi a disposizione dall’associazione Terramare/UISP, arriveremo al punto di imbarco in località San Martino. Dopo una breve spiegazione sulla tecnica di pagaiata, norme di sicurezza e vestizione con l’attrezzatura fornita dall’associazione, ci imbarcheremo e navigheremo per circa 5 km. Programmata una sosta a metà percorso per fare pranzo al sacco. L’associazione Terramare offrirà un assaggio di dolci tipici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here