Primi gol al Trofeo di Natale, anche il sindaco saluta i giocatori

0
1372

Ha preso il via la seconda edizione del trofeo di Natale, organizzato dal Team Finanzia & Friends in collaborazione con la lega calcio Uisp. Il torneo di calcio a 5 anche quest’anno ha uno scopo benefico, con raccolta di fondi in favore del reparto di pediatria dell’ospedale Misericordia di Grosseto.

Tre gli incontri disputati nella prima serata: Finanzia&Friends a sorpresa è finita al tappeto contro i Vigili del fuoco, 3-4, di misura anche l’affermazione del Pronto Soccorso sul Saurorispescia, 2-1, mentre è stato netto il 12-0 con cui il Quarto Stormo ha avuto la meglio sulla squadra dell’Amministrazione Comunale. E con il team del Comune in campo (tra assessori e consiglieri), a portare il suo saluto, è arrivato anche il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

“Ringrazio Finanzia & Friends, Uisp e tutte le forze dell’ordine per la partecipazione a questo torneo – afferma il primo cittadino – è davvero bello assistere a una manifestazione in cui sport e solidarietà si fondono. Ed è altrettanto belle che a partecipare siano le forze dell’ordine, pronte ancora una volta a impegnarsi per gli altri”. Con il sindaco c’era anche l’assessore Fausto Turbanti: “Fa piacere essere anche quest’anno qui – aggiunge – a parlare di questa bella manifestazione che ci fa vedere l’importanza sociale che può avere lo sport”.

“Continueremo a scendere in campo – aggiunge il generale Giorgio Corina, presidente di Finanzia & Friends – pronti a sostenere altre nobili cause. Questa è stata l’idea che ha fatto nascere la nostra squadra”. “Rinnoviamo la collaborazione con Finanzia&Friends – conclude Sergio Perugini, presidente provinciale Uisp – mettendo a disposizione impianti e arbitri. La solidarietà per la Uisp è una missione e siamo felici di aver trovato un partner così importante”. Giovedì 7 seconda serata, il 18 dicembre le semifinali e il 20 dicembre la conclusione.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LA PRIMA PARTITA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here