Una festa nella festa quella dello zumba fitness made in Maremma allo Skechers Beach Fitness. A Bibione, graziosa località balneare in Veneto bagnata dal Tagliamento, proprio al confine col Friuli Venezia Giulia, per tre giorni non si è parlato soltanto italiano e tedesco, ma anche un po’ di grossetano.
I palchi 1 e 7 (sui 14 allestiti a pochi metri dal mare), quelli che ospitavano le masterclass di zumba, hanno accolto anche gli zin maremmani. A cominciare da Valentina Cappelli e Debora Pagana, che nella giornata di venerdì 15 settembre hanno aperto il programma di questa disciplina. Una masterclass targata Palestra Santini, di Follonica, visto che a ballare con Valentina e Debora c’erano anche Stefano Santini, Silvia Accarigi, Pasquale Marino, Antonina Lo Riga, Daniela Puddu, Barbara Brasili, mentre del gruppo facevano parte anche i grossetani Delia Vaiasuso e Fabrizio Vichi.
CLICCA QUI PER LA MASTERCLASS DI VALENTINA CAPPELLI E DEBORA PAGANA
Momento particolarmente emozionante quello della giornata di sabato, quando sul palco principale, con Pagana e Cappelli, sono saliti in pedana anche gli zin Marino, Accarigi e Brasili: a ballare con loro, nella giornata più importante del Festival, tantissime persone giunte da tutta Italia.
CLICCA QUI PER LA MASTERCLASS SUL PALCO PRINCIPALE
Infine, nell’ultima giornata, Valentina Cappelli e Delia Vaiasuso, hanno partecipato alla lezione di Angela Verrelli, un’istituzione dello zumba in Italia: Verrelli è infatti una delle solo quattro zes della penisola.
Quelli dello Skechers Beach Fitness sono stati tre giorni elettrizzanti per il gruppo grossetano, un momento di formazione e di divertimento assieme a tanti amici dello zumba, come i vulcanici zumba jammer sardi Flavio Coiana e Claudio Loddo, grandi protagonisti in una delle masterclass più applaudite della kermesse, più volte impegnati anche in provincia di Grosseto.