Ruggito inglese in Champions League: il Crystal Palace parte col botto

0
1484

TORNEO ISTIA PAESE DI..VINO

Volge verso il termine della prima fase a gironi il torneo Istia Paese Di..Vino, con le classifiche che si stanno delineando portando già i primi verdetti, soprattutto nel girone B.

Nel gruppo A il Barbagianni Casinò Cafè batte 12 a 6 i Real Colizzati e accede sicuramente al tabellone principale, pur non essendo ancora sicura del primo posto. Birelli prova a impensierire Chigiotti e compagni, ma i poker di Cecconami e Fortunati e la prova di Hasnaoui producono un solco significativo. Pesante ko per l’Istia Campini (4-12) al cospetto di un Tpt Pavimenti tornato competitivo con gli innesti di Nechita e Setelia, oltre all’esperienza e alla prolificità del solito Nardi. Primo acuto anche per la Banca Tema con l’8 a 3 sui Pecori di Maremma: la coppia Corridori-Rossi fa la differenza.

Nel girone B Industry Crew già sicuro di accedere alle “final four” da prima del raggruppamento con il roboante 18 a 2 sull’Istia Longobarda: Montagnani, Terracciano e Trotta offrono una prestazione corale di alto livello. Di misura (7-6), invece, l’affermazione del Vets Futsal sul Maremma Calcio di Santella e Riga, un risultato che lascia aperto il discorso qualificazione sia per il tabellone principale che per quello di consolazione: Santamaria e Bassi sono i trascinatori dei gialloneri. Riposava il Rollo Rollo.

CHAMPION’S LEAGUE/EUROPA LEAGUE

Primi verdetti anche nelle competizioni “internazionali” targate Uisp, con il programma che sta andando avanti a ritmo sostenuto con le prime squadre già qualificate.

In Champion’s League esordio da favola per il Crystal Palace, campione di Grosseto, che batte in trasferta 10-1 il Cs La Rosa ipotecando di fatto la qualificazione: un vero e proprio dream team quello costruito dal presidente Matteo Ceri, con talenti come Novello e Marzocchi che si sono aggiunti ai già prolifici Briaschi e Banchi. Pareggio scoppiettante tra Rollo Rollo e i campioni di Follonica del Ranieri Piccolo Caffè, con l’8 a 8 finale frutto di continui cambi di risultato: la cinquina di Giovani spinge i grossetani, Felici e Leoni sono invece gli assi nella manica del team di Canepuzzi.

In Europa League ci sono già le prime tre squadre qualificate, ovvero Vets Futsal, Bar Blue Cafè e Robur Gladio. Il Vets Futsal, dopo la vittoria dell’andata, pareggia 1 a 1 con la Bottega del Pane, con il gol giallonero di Fumagalli che chiude i conti della qualificazione; grande impresa del Bar Blue Cafè che conquista la qualificazione in Laguna dopo il pareggio casalingo dell’andata. 5 a 4 il risultato a favore di Hudorovich e compagni, con i gol di Cavazza che fanno la differenza. Passaggio a tavolino, invece, per la Robur Gladio, per l’impossibilità del Barbagianni Casinò Cafè di partecipare alla gara.

Nella gara di andata disputata invece tra Ip Limpo e Etrusca Vetulonia, grande impresa dei follonichesi che si impongono per 10 a 7 ponendosi in una posizione di vantaggio: Tozzini e Manghetti vanno in gol a ripetizione, mentre il nuovo acquisto Ceccarelli tiene vive le speranze dei ragazzi di Testini per il ritorno, in relazione anche alle tante assenze che hanno caratterizzato questo incontro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here