Marziali braccia al cielo vince nel ricordo di Andrea Nencini: ecco i campioni provinciali mountain bike

0
6356

Sono arrivati insieme, entrambi con le mani rivolte verso il cielo. Ma alla fine il successo nel memorial Andrea Nencini, non senza commozione, è andato a Stefano Marziali. Giusto che sulle strade sulle quali Andrea si allenava a trionfare sia stato un suo compagno di squadra, accompagnato per tutta la gara dal nove volte campione italiano Mirco Balducci, secondo sotto lo striscione di arrivo posto proprio davanti al corridore tragicamente scomparso per un malore in gara.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI TUTTA LA GARA

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

“Tenevamo come team a essere presenti a questa manifestazione che ricordava Andrea – sorride il vincitore della terza e ultima tappa del campionato provinciale di mountain bike Uisp (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) – un amico della nostra squadra e mio personale. Sono onorato di aver vinto sulle sue strade e su un percorso che a lui sarebbe piaciuto, di quelli in cui era difficile batterlo. Ringrazio Mirco che mi ha lasciato via libera in questa corsa che per me è stata davvero molto emozionante”.

Dietro a Marziali, come detto, è giunto il nove volte campione italiano Mirco Balducci, anche lui portacolori del Team Tondi Sport. “Volevamo esserci anche se questa è una settimana impegnativa, che ci porta all’appuntamento dei campionati italiani a Genova , l’obiettivo numero uno della stagione – afferma Balducci (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) – quando ci alleniamo su queste strade è a salutare Andrea. Era bella l’idea di arrivare davanti insieme e ci siamo riusciti”.

Il podio è stato completato da Alessio Brandini, Donkey Bike Club, che ha preceduto Silvio Rinaldini, Himod Bike 4Elements, Diego Baccani, Free Bikers Pedale Follonichese, Aldo Bizzarri, Bike 4Elements, Riccardo Rocchi, Free Bikers Pedale Follonichese, Marco Galatolo Mt Bike Argentario, Ivan Angelo Turconi, Orbetello Bike Tribe, Roberto Muratori, Free Bikers Pedale Follonichese.

Dopo l’arrivo la famiglia Nencini ha offerto un ricco rinfresco ai partecipanti alla gara, ai quali si è aggiunto un altro folto gruppo di biker amici di Andrea. Poi le premiazioni, con il presidente provinciale della Uisp, Sergio Perugini, e Sergio Nencini, il padre di Andrea, che hanno premiato i primi tre di ogni categoria e consegnato le maglie di campione provinciale a Fabio Presenti, Mt Bike Argentario (Elite Sport), Diego Baccani, Free Bikers Pedale Follonichese (categoria  M1), Ivan Angelo Turconi, Orbetello Bike Tribe (categoria M2), Riccardo Rocchi, Free Bikers Pedale Follonichese (categoria M3), Marco Galatolo, Mt Bike Argentario (categoria M4), Maurizio Rosi, Gc Argentario (categoria M5), Roberto Fanciulli , Gc Argentario (categoria M6).

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE

“Organizzavamo già con Andrea questa corsa – ricorda babbo Sergio (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) – dopo la gara un bel pranzo sociale con 100, 150 persone. Era una bella festa. Il tempo passa, ma noi siamo sempre più addolorati per quello che è successo a un ragazzo di 40 anni. Andrea manca a tutti, manca a me come figlio, e manca a tutti gli amici del ciclismo come atleta, un atleta che ha vinto campionati italiani e mondiali. Il dolore è grandissimo, ma siamo convinti che una bella giornata come questa sia il modo migliore per ricordarlo”.

“C’era anche Andrea con noi oggi – aggiunge Michele Mazzuoli, il cugino di Nencini che ha curato l’organizzazione di questa corsa assieme alla lega ciclismo Uisp (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) – è venuta fuori una bella corsa, su un percorso particolarmente  duro e tecnico, di quelli che ad Andrea sarebbe piaciuto. Proprio qui ha disputato la sua ultima corsa, sarebbe bello continuare ad organizzarla e farla crescere anche come numero di partecipanti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here