Sorrisi, entusiasmo e divertimento per 35 bambini: Gioco Mare Magliano è iniziato

0
1291

Sono 35 i bambini dai 6 ai 13 anni che hanno iniziato il progetto estivo organizzato dal Comune di Magliano in Toscana e portato avanti dal comitato Uisp di Grosseto. Gioco Mare Magliano 2017 propone due settimane di attività per tutti al Camping Hawaii ad Albinia: l’autobus è giunto per la prima volta ed emozionante per i partecipanti è stato il primo incintro con gli istruttori, Elisa Morrone, Luca Zicaro e Giacomo Vichi, laureati in scienze motorie (CLICCA QUI PER IL VIDEO CON I PRIMI MOMENTI DEI BAMBINI AL CAMPEGGIO). Nella prima giornata non è voluto mancare neppure il presidente provinciale Sergio Perugini, che ha ricordato ai bambini l’importanza di questo progetto e della loro esperienza di amicizia, socializzazione e crescita.

Dal beach tennis al beach volley, dal calcio al ping pong fino al tennis, dai giochi motori tradizionali come tiro alla fune e bandierina, fino ai percorsi motori per sviluppare e incentivare le capacità di movimento dei bambini. Dalla mattina al pomeriggio, con il pranzo al ristorante del campeggio e una pausa relax dopo mangiato.

Saranno Morrone, Zicaro e Vichi a prendersi cura dei piccoli in queste settimane di attività, supportati da altri due istruttori nella giornata all’Acquapark, che sarà un po’ il clou del progetto. “La mattina sarà concentrata sul mare – spiega Elisa Morrone – qui faremo attività motorie, i bambini potranno divertirsi con i giochi tradizionali e ovviamente faranno il bagno. Il pomeriggio invece ci sarà più spazio per le partite e i tornei dei vari sport che proponiamo. Dai bambini si impara sempre qualcosa, hanno mille idee e mille entusiasmi. La cosa più difficile? Ogni tanto capita di dover frenare la loro voglia di divertirsi, ma anche questo è il nostro compito”.

E tanto entusiasmo, come prevedibile, i bambini lo hanno mostrato quando è arrivato il momento del primo bagno in mare (CLICCA QUI PER IL VIDEO), ma sono stati anche molto bravi e diligenti nel seguire le indicazioni degli operatori Uisp.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY DELLA PRIMA GIORNATA

“E’ una bellissima esperienza che va avanti da diversi anni – aggiunge Zicaro – I bambini si divertiranno e lo faremo anche noi, è un percorso di crescita reciproca. Di solito vanno matti per il mare e per i tornei estivi, sicuramente poi la giornata dell’Acquapark per loro sarà speciale”.

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA AGLI ISTRUTTORI

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA ALLA PROPRIETARIA DEL CAMPING

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here