Estate Terramare, escursioni in mare e fiume per scoprire gli sport acquatici

0
1300

Torna “l’Estate Terramare”: un calendario ricco di eventi per i mesi di luglio e agosto compresa la partecipazione a Festambiente che vedrà l’associazione Terramare gestire la piscina UISP dove saranno organizzate mini lezioni di Stand Up Paddle, Kayak e acquaticità in collaborazione con il comitato territoriale Uisp Grosseto.

Si parte con una bellissima escursione in notturna a Cala Violina passando per Cala Martina il 14 di luglio, poi il 20 luglio sarà la volta del primo Paddle Day presso il Bagno “La Rotonda” di Marina di Grosseto dove giovani e meno giovani potranno provare sup e kayak seguiti da istruttori qualificati Uisp.

Il 27 e 30 luglio saranno due giornate di escursioni in mezzo al bosco: la prima a Campagnatico (ore 18) per raggiungere la stupenda località sul fiume Ombrone denominata Sasso Piatto; la seconda escursione invece sull’Amiata sotto i faggi (ore 11) alla ricerca di un po’ di refrigerio, fino alla vetta (1738 metri).

Il 6, 14 e 15 agosto saranno invece delle date dedicate principalmente agli sport di pagaia con Paddle day a Marina di Grosseto e escursioni guidate in sup a Talamone e nel Parco della Maremma.

Ultima iniziativa dell’estate dopo le dodici giornate di Festambiente, escursione al crepuscolo a Roccatederighi per ammirare il fascino dei “sassi della rocca” al tramonto.

Per informazioni e prenotazioni http://www.terramareitalia.it/ – ass.terramare@gmail.com – 3402600957 .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here