Staffetta di Canapone, tutto pronto per la nona edizione: in centro sarà spettacolo

0
1805

GROSSETO – Fioccano le iscrizioni alla nona edizione della “Staffetta di Canapone” in programma   mercoledì 12 luglio alle ore 21,30. La manifestazione è molto sentita dai podisti grossetani e fiore all’occhiello del Marathon Bike, Uisp e Avis Grosseto, è patrocinata dal Comune di Grosseto.

Una staffetta diventata un appuntamento fisso dell’estate grossetana, che illuminerà come al solito tutto il centro storico e parte delle mura di Grosseto. Mai  nessuno  l’ha vinta due volte tra i 32  podisti che i sono alternati sul gradino più alto del podio, in virtù di un regolamento (unico in Italia) che dà a tutti le stesse probabilità di arrivare primi ma nello stesso tempo anche di arrivare ultimi.

Un susseguirsi di emozioni e capovolgimenti di fronte, sino agli ultimi metri dei 3 km e 650 metri del tracciato, che verrà percorso da ogni componente (4 per ogni squadra). La manifestazione verrà preceduta da una corsetta di 60 metri  metri per soli bimbi da 1 a 10 anni, denominata “Una cronometro per Canapone” giunta alla 5ª edizione. In questa circostanza, i bimbi, che partiranno uno alla volta, riceveranno una medaglia ed altro, in ricordo dell’evento.

Maggiori informazioni sul sito www.teammarathonbike.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here