I bambini vanno al mare con la Uisp, parte il progetto di Magliano in Toscana

0
1431

La Uisp ha presentato nella sala consiliare di Magliano in Toscana il progetto estivo a carattere sportivo che coinvolgerà 35 bambini dai 6 a 14 anni della cittadina collinare.

Il presidente Sergio Perugini e la responsabile del tesseramento Iolanda Vitale hanno illustrato alle mamme presenti il nuovo progetto che porterà, per due settimane, i bambini a divertirsi sulla spiaggia del Camping Hawaii a Fonteblanda. Per Magliano in Toscana il progetto, fortemente voluto dal commissario Sergio Di Iorio, è una novità: fino ai 6 anni i bambini saranno ancora seguiti dalla Cooperativa Uscita di Sicurezza, i più grandi saranno invece presi in consegna dagli istruttori della Uisp, laureati in scienze motorie.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE/1

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE/2

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE/3

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE/4

Numerosissime le attività proposte dagli istruttori, con sport di ogni tipo: dal ping pong al calcio, dal tennis al beach volley, dal beach tennis ai giochi tradizionali, oltre ovviamente al bagno in mare. A metà mattina lo spuntino, il pranzo è convenzionato nella struttura.

E’ anche prevista una giornata all’Acquapark, nella quale gli istruttori saranno cinque per garantire una maggiore sicurezza ai genitori,  che hanno posto numerose domande gli organizzatori e a Cinzia Severi, responsabile dei servizi amministrativi del comune di Magliano in Toscana, il funzionario che ha curato direttamente il progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here