Da Ulivieri all’Odissea 2001: secondo giorno super alla Festa dello Sport

0
954

Dopo la pioggia di giovedì sera, che ha impedito alle società  Palestra Europa, Progetto Danza, Dance System e Artistica Grosseto di essere protagoniste nell’attesa esibizione sul palco, è stato un secondo giorno ricco di eventi alla Festa dello Sport, utile anche a sancire un accordo di collaborazione per ciclismo e mountain bike tra Uisp e Federazione ciclistica italiana (CLICCA QUI PER IL VIDEO).

Si è partiti di buon mattino, con gli studenti del Fossombroni impegnati nelle mini olimpiadi (CLICCA QUI PER IL VIDEO): sport di ogni genere per i ragazzi dell’indirizzo sportivo dell’Itc, che poi si sono trasferiti nella sala conferenze della Uisp come spettatori di un convegno sull’etica nello sport (CLICCA QUI PER IL VIDEO) del quale è stato protagonista Renzo Ulivieri (CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA). Il presidente nazionale dell’Associazione italiana allenatori si è intrattenuto per due ore con gli studenti, mostrandosi felice e disponibile nel condividere con loro la sua esperienza di tecnico fuori dagli schemi, di tecnico che ha sempre anteposto i valori umani a qualsiasi altro aspetto sportivo e lavorativo. Al suo fianco c’erano Paolo Sodi, presidente provinciale Aiac, Daniele Giannini, delegato provinciale del Coni, la dirigente scolastica del Fossombroni, Francesca Dini, Zenobio Fanciulli, responsabile settore giovanile scolastico della Figc, e il presidente provinciale Uisp, Sergio Perugini.

Nel pomeriggio attività sportive ed eventi a ripetizione, a partire dall’amichevole che ha visto in campo il team Finanzia and Friends, ormai amico della Uisp, e i ragazzi dell’Atletico Maremma, anche loro immancabili protagonisti alla Festa (CLICCA QUI PER LE LORO PREMIAZIONI). E lo sport per tutti nessuno escluso ha preso corpo anche con l’applauditissima esibizione dell’Associazione Aurora (CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL LORO SPETTACOLO).

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’HIP HOP

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE ATTIVITA’ DELLA SECONDA GIORNATA

Fino a sera sport e divertimento si sono susseguiti, fino allo spettacolo dell’Odissea 2001 che ha chiuso il secondo giorno, con tantissimi spettatori che hanno seguito gli allievi della prestigiosa scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here