Bicincittà colora Castiglione: in 150 fanno festa sui pedali

0
1290

Con la festa di Castiglione della Pescaia è iniziata l’avventura 2017 di Bicincittà per il comitato provinciale Uisp. Come da tradizione è stata la Piccola Svizzera a ospitare la prima tappa della pedalata ecologica che da sempre abbina sport, ambiente e solidarietà, all’insegna della mobilità sostenibile.

Sono stati in 150 a ritrovarsi di buon mattino (CLICCA QUI PER IL VIDEO) alla partenza della manifestazione, con tantissimi bambini in sella alle bici che dopo aver attraversato il paese sono giunti con un colorato e festoso serpentone fino a Riva del Sole (CLICCA QUI PER IL VIDEO) , dove la struttura ha offerto un rinfresco, per poi fare ritorno a Castiglione: le donne della Croce Rossa hanno allestito un ricco banchetto con pizza, schiaccia, panini e dolci.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PARTENZA

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ARRIVO

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL PASSAGGIO SU PONTE GIORGINI

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

“Questa diciassettesima edizione – spiega Olinto Fedi (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA), responsabile della manifestazione – ci fa sorridere sia per i tanti partecipanti, sia per i bambini delle scuole di Castiglione della Pescaia che hanno realizzato degli elaborati a tema davvero belli, che meritavano tutti un premio”. “Non dimentichiamo poi – aggiunge Fedi – che questa kermesse ci ricorda l’importanza di lasciare le automobili a casa e muoversi in bicicletta. Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa, all’Aido e alla Misericordia di Buriano”.

“Ringrazio Uisp per l’organizzazione e per aprire ancora una volta Bicincittà a Castiglione – aggiunge il sindaco Giancarlo Farnetani (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) –per noi è una manifestazione importante, anche perché si inserisce in un momento particolarmente importante per Castiglione della Pescaia, con le Giornate Europee dello Sport e tante attività”. “Noi abbiamo puntato e continuiamo a puntare molto sullo sport come volano turistico, specie nei periodi di bassa stagione – prosegue il sindaco – il riconoscimento della bandiera blu che andremo a prendere a Roma l’8 maggio è un premio per il nostro lavoro e un incentivo a proseguire su questa strada”.

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA AL RESPONSABILE EVENTI DI RIVA DEL SOLE

Alla fine grande festa per tutti, con la premiazione degli elaborati delle scuole che ha visto assegnare, tra gli altri, una bicicletta alla vincitrice Emma D’Onorio De Meo. Poi oltre cento premi a estrazione tra tutti i partecipanti, con un’altra bici assegnata.

Prossimi appuntamenti il 7 maggio a Grosseto, nell’ambito della Festa dello Sport, e il 21 maggio a Follonica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here