Crystal Palace più vicino al primo posto in serie A: la situazione in tutti i campionati di calcio a 5

0
1499

Il Crystal Palace fa un altro passo verso la conquista della prima posizione in stagione regolare nel campionato di serie A: il team di Ceri ottiene un’altra larga vittoria (13-4), questa volta contro il Barbagianni Casinò Cafè, sfruttando le doti realizzative di Briaschi, Silvestro e Pompili e tiene a distanza l’Etrusca Vetulonia Futsal che torna al successo con il 7 a 5 sul Superal United (Ricci e Cannatella 2) grazie al solito Montagnani, che con un poker indirizza la gara e chiude virtualmente la lotta per il titolo di capocannoniere. Settimana caldissima per la zona salvezza, con tante squadre che cercano di evitare i playout: nello scontro diretto tra Pasta Fresca Gori e Bar Nerazzurro sono i primi ad esultare (4-3 finale) al termine di una gara rocambolesca in cui Terracciano e compagni rimontano due reti nei minuti finali. Una grande impresa è anche quella firmata dall’Ival, che torna a sperare dopo il 7 a 5 sul Rollo Rollo: i gialloneri partono forte con Raia, ma subiscono il ritorno di Niccolaini e compagni che riportano il risultato in parità, prima delle ultime due realizzazioni di Borghi e Alessio Giovani. Bene anche il Bar Lo Stollo, che vince a tavolino contro l’A Tutta Pizza, portandosi in una posizione privilegiata grazie alla coppa disciplina. In chiave playoff, invece, il Bar Blue Caffè compie un passo pressoché definitivo, battendo per 9 a 6 la Pizzeria Ballerini: Dalle Nogare e Marzocchi sono i protagonisti della serata.

SERIE B GROSSETO

Settimana davvero cruciale per stabilire gli equilibri della serie cadetta, con gli ultimi recuperi di campionato che hanno dato la fisionomia esatta della classifica.

L’Fc Mambo perde lo scettro del comando dopo tante settimane, con la pesante battuta d’arresto (0-6) contro un Muppet cinico e spietato, con Pennacchini e Cinci abili a scardinare la difesa gialloblù. Il team di Ribolla regala così la prima posizione all’Fc Labriola 1931, che si impone per 5 a 3 nella tiratissima sfida contro il Gorarella Fc, sfruttando il tris di Golisciani. I ragazzi di Ferreira, capitanati sempre dal duo Sefa-Merkoqi hanno modo di rifarsi nel recupero contro l’Istia Longobarda (Burioni 3), aggiudicandosi l’incontro per 10 a 7. Molto interessante anche la lotta in chiave salvezza, l’Angolo Pratiche che ottiene due vittorie fondamentali per scalare la classifica: la squadra di Coen prima si aggiudica per 14 a 9 il festival del gol contro i Vigili del Fuoco (Rosini 5), poi compiono l’impresa con il 5 a 4 ottenuto contro il Gori Ecofficina. Da evidenziare le doti realizzative di Lucchetti e Belli, e l’ottimo lavoro difensivo del duo Capraro-Caldesi. Bene anche l’Atletico Sassone che vince 5 a 2 lo scontro diretto con il Montenero grazie al poker di Passalacqua, mentre torna a splendere la stella del Tpt Pavimenti che si affida a Raimo, Orusei e Setelia per blindare la salvezza con il 12 a 4 contro i Vigili del Fuoco. Salomonico pareggio per 2 a 2 tra La Smessa e Sheffield Fc, con Mari e Belli che replicano a Busonero e Biondi, mentre l’Ashopoli relega all’ultimo posto in classifica l’Istia Longobarda dopo il successo per 10 a 3 contro la formazione di Milli: decisiva la cinquina di Bargagli.

SERIE C GROSSETO

girone A

Il Ristorante Il Velaccio “vede” la serie B con la vittoria ottenuta contro gli Spartan: gara molto difficile, visto il valore dei ragazzi di Aloisi, ma terminata sul 6 a 5 a favore di Catani e compagni grazie alle doppiette di Falorni e D’Amanzo. Gli Sbocciatori però non mollano e tengono aperto il campionato con il 5 a 3 sulle Dolci Innovazioni (Frau 3) firmato Lanziano e Arzillo così come il Panificio Granaio Bar Montiano, che con il 12 a 3 sui Cinghiali di Maremma (Cappuccini e Melosini dugli scudi) rafforza il proprio terzo posto. Pareggio ricco di gol (9-9) quello tra Pecori di Maremma e Torrefatti, con Fida, Hasnaoui e Pucci da una parte e Deiana e Margiacchi dall’altra grandi protagonisti, e non meno spettacolo c’è stato nel 7 a 7 tra Mugen Fc e Vallerotana, con Ciacci e Bubacarr ad arginare il poker di Capitani. Il tris di Michele Santovito permette al Prima Etruria Immobiliare di spuntarla 4 a 3 sul Maremma Calcio, mentre, per finire, la Pizzeria Ristorante Il Melograno ottiene tre punti a tavolino contro La Scafarda.

girone B

Prosegue il testa a testa a distanza tra Herta Birrino e Aston Villa nel girone B di serie C, ma quel che emerge è il grande equilibrio nelle quattro gare disputate (il Vets Futsal ha infatti vinto a tavolino contro l’Atletico al Bar): tutte le gare si sono concluse con lo scarto minimo tra le contendenti. La capolista Herta Birrino soffre molto, come all’andata, il Pari che con Masoni e Costantini crea molte difficoltà, ma poi il tris di Taddei permette ai giallogrigi di imporsi 7 a 6. Stesso punteggio quello ottenuto dall’Aston Villa contro lo Scarabeo Cs, con il talentuoso Steccati che fa impazzire i secondi della classe, che però riescono a reagire con i gol di Mennella e De Rosa Palmini. Ancora un 7 a 6 in questo raggruppamento, quello con cui la Banca della Maremma piega lo Scansano: è Ciolli l’uomo migliore dei suoi. Infine, scoppiettante 8 a 7 in Approdo Fc-Istia Campini con la sfida nella sfida tra i due super cannonieri Alberto Mori e Galloni: è il primo a prevalere, grazie anche all’aiuto di Carlucci.

PLAYOFF ORBETELLO/POLVEROSA/POZZARELLO

Nello spareggio per accedere al Torneo Regionale tra le due squadre regine della stagione regolare, i Supereroi si impongono per 10 a 6 contro Il Solengo, staccando il pass per accedere alla manifestazione: il team di Vilardi si affida come sempre a Francesco Conti, a segno cinque volte, ben supportato da Alessio Conti e Ulanio.

Nello spareggio per l’Europa League, l’Hurrà Discount bissa il successo dell’andata e si guadagna la qualificazione a spese della Robur Gladio: 9 a 8 il finale, con Menchetti, Petroselli e Sabatini che annullano l’ottima serata del solito Merli.

Nei playoff di serie B/C di Orbetello/Polverosa splendono le stelle della Cartolibreria Costanziello e della Marsiliana che accedono al tabellone di B: prova clamorosa di Tinti (nove gol) nell’11 a 2 del Costanziello sul Real Polverosa, e Nutarelli non è da meno (sette gol per lui) nell’8 a 4 della Marsiliana su I Bho.

Nei playoff di serie B/C di Orbetello/Pozzarello chiude al primo posto l’Atletico per Niente con Popa, Ciobanu e Rusu che timbrano l’8 a 7 sull’Alimentari da Ciccio, nonostante il generoso Amenta ci provi fino alle battute finali.

CAMPIONATO FOLLONICA

Volge verso la conclusione la stagione regolare del campionato di Follonica, con il Piccolo Caffè ormai quasi sicuro della prima posizione dopo la vittoria a tavolino contro il Gisa Costruzioni. Il Caffè Banda rimanda comunque la matematica certezza, sfruttando il tris di Biagioni nel 4 a 2 con il Cave di Campiglia, squadra che terminerà sicuramente al quarto posto. Tante le squadre a 30 punti che si giocano l’accesso ai playoff, con la Pizzeria 3 Archi che, lanciata dai gol di Tosoni e Cacace vince per 10 a 6 sullo Studio Blu Follonica (Bartoli 3), mentre il Gs Santini si vede fermare sull’ 8 a 8 dall’orgoglio dell’Amatori Nuoto Follonica di Rushiti e dei fratelli Salay: Frullani, Benini e Galanti riescono comunque ad evitare il ko. Infine, vittoria a tavolino dell’Ip Limpo su La Pizzina, con i primi in piena corsa per i playoff.

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

Si avvia verso la conclusione della stagione regolare il campionato di calcio a 7, ma la capolista Fc Labriola 1931 continua a non fare sconti a nessuno, nonostante la sicurezza del primo posto già raggiunto. I ragazzi di Miserocchi (tra l’altro in gol questa settimana) battono nettamente (5-1) la seconda della classe Ct Orbetello (gol della bandiera di Petroselli), nonostante l’assenza del capocannoniere Golisciani: doppietta per Violi, con Masini e Agostini a chiudere il tabellino dei marcatori. Pian del Bichi e Atletico Barbiere si giocheranno la terza piazza: in questo turno entrambe hanno vinto a tavolino, contro, rispettivamente, Tirli in Maremma e Arcimboldo. Fedeli e Rossini, invece, spingono il Real Castiglione al 4 a 1 sull’Akintikotton Bau, mentre la doppietta di Cecchini è determinante nel successo per 3 a 2 del Liceo Chelli sul Moldova. Chiusura dedicata all’Asso di Cuori, che ottiene una gran vittoria (4-2) su Il Vizio e Lo Sfizio: il tris di Galimberti fa la differenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here