Lezioni di mountain bike con aperitivo. E’ l’ultima idea del comitato provinciale Uisp, con un’iniziativa organizzata il 30 Aprile, al Puntala Camp & Resort, insieme ad Amibike, e Maremmame, mobilità ecosostenibile.
Nelle due ore di corso gli argomenti principali trattati saranno equilibro, pedale-freno, posizione in sella, curve, controllo della bici
Gli istruttori e accompagnatori Amibike, Uisp e del centro nazionale Bikemood guideranno i partecipanti su un percorso naturale e artificiale per affinare la loro tecnica di guida e saggiare quanto si può imparare con un corso professionale.
Al termine, intorno alle 20, aperitivo al campeggio. “Anche i biker più esperti – spiega Giovanni Pettinari, organizzatore dell’evento – potrebbero stupirsi di questa iniziativa”.
Costo 15 euro comprensivo di assicurazione e aperitivo finale. La partecipazione è per un numero ristretto di partecipanti, quindi occorre prenotarsi entro venerdì 28 aprile.
Per informazioni 3332967530 e 0564417756.
Un ringraziamento a Giovanni Pettinari, accompagnatore MTB, per l’organizzazione e al Puntala Camp&Resort per l’ospitalità. L’evento avrà un seguito con un corso di due giorni nella zona.