Maremma Bike Trophy, trionfa ancora Balducci. Festa con 700 atleti in Maremma

0
1480

Una bella festa di sport a Follonica con la 29esima edizione del Maremma Bike Trophy, l’ormai classica corsa in mountain bike targata Free Bikers Pedale Follonichese e Uisp.

Ha vinto, anzi ha vinto di nuovo – confermando il successo del 2016 – Mirco Balducci (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA), dando ancora più lustro a una prova che ha visto al via 700 corridori giunti da tutto il centro Italia, come da tradizione divisi nel percorso corto e lungo, per partecipare a questa tappa del circuito Colline Toscane. Ma certamente Balducci ha trovato nella sua Maremma un avversario di valore, considerando che Rispoli lo aveva battuto recentemente nella Granfondo dell’Argentario. Dietro al pluricampione italiano e mondiale del Gc Tondi Sport e al portacolori del Gc Argentario, giunto a soli 23 secondi di distanza, sul terzo gradino del podio, Federico Bartalucci del Team Scotti Pasquini Stella Azzurra. Quarto e quinto due compagni di squadra, Lorenzo Carboncini e Tommaso Vanni del Cicli Taddei, poi Alessio Gianni del Tutto Bike Team Kona, Ivan Fanelli del Team Focus Fanelli Bike, Alessio Semoli del Team Scotti Pasquini Stella Azzurra, Tiziano Lori del Team Haibike Lawley Factory e Daniele Rossi, Cavallino Specialized.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PARTENZA

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA

Massimo Gerbi, Asd Bicipedia, ha vinto il percorso corto davanti a Marcello Rizzo, Free Bikers Pedale Follonichese, e Alessandro Maldoni, Mtb Santa Fiora. Tra le donne affermazione per Alice Lunardini (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA), Cicli Taddei, davanti a Ilaria Rinaldi, Team Focus Fanelli Bike e Oriana Goretti, Mbm.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Alla gara era presente anche il sindaco di Follonica, Andrea Benini. “Devo ringraziare tutto il Free Bikers, a partire dal presidente Giancarlo Donati e da Ivano Santini – ha detto il primo cittadino – per la bellissima giornata di sport che ci hanno regalato e anche per l’opportunità data a Follonica e alla sua economia. Aver portato così tante persone nella nostra città è un grande merito, ho parlato con tanti albergatori e ristoratori e anche a nome loro non posso che complimentarmi”.

Stremato ma felice Ivano Santini, vero deus ex machina dell’evento. “Lavoriamo un anno intero per fare in modo che in questa manifestazione tutto funzioni – ha affermato l’organizzatore (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) – per fare in modo che chi viene a Follonica partecipi a una corsa di qualità. Mi fa piacere che tutto l’impegno e la passione che l’intero team mette in questa  corsa dia i suoi frutti. Questo territorio è fantastico e ancora una volta lo ha dimostrato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here