Follonica e Cipriani trionfano nei campionati di tennis Uisp: 24 squadre in campo

0
2104

Epilogo per i campionati di tennis Uisp che hanno avuto un gran successo con 24 squadre, anche da fuori provincia, che si sono confrontate sotto rete.

A Follonica i padroni di casa del Tc Follonica si sono imposti per 2-0 sul Gavorrano conquistando il titolo interprovinciale di Eccellenza Grosseto-Livorno. Nel primo incontro Raffaele Sili ha battuto il gavorranese Giovanni Romagnoli per 6-1, 7-6. Poi il doppio formato dai follonichesi Federico Gazzarri e Mirco Lorenzi si è imposto su Andrea Neri e Nicola Bondani per 7-5, 6-2, regalando il successo al circolo padrone di casa. Da fine gennaio sono scese in campo sei squadre: oltre alle finaliste Atp Piombino, Tc Venturina, Tc Manetti e Tc Albinia.

Il torneo misto, invece, ha visto l’affermazione del Tennis Cipriani, di stanza al Tennis Club Lello al Casotto dei Pescatori, sul Tennis Club Europa, nella finale disputata proprio al Casotto.

Il singolare maschile è stato vinto da Luca Marcone, Tennis Cipriani, contro Nicola Spallone, Tennis Club Europa B, per 6-2, 6-3.

Nel doppio misto incredibile maratona con Massimo Andrei e Silvia Bertoni che hanno riequilibrato la situazione superando 7-6, 2-6, 10-8, David Rossi e Laura Cipriani. Decisivo il singolare femminile con Laura Tonelli che ha battuto Lucia Rubegni 6-3, 6-0 regalando il successo al Tennis Cipriani.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL DOPPIO FEMMINILE

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA AI VINCITORI

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA AI FINALISTI

E’ stato, quello misto, un torneo davvero molto partecipato che ha visto al via ben diciotto squadre: Ct Massa Marittima A e Ct Massa Marittima B, Ct Lello A e Ct Lello B, Cus Albinia, Tennis Cipriani, Comitato Uisp Grosseto A e Comitato Uisp Grosseto B, Tc Grosseto A, Tc Grosseto B e Tc Grosseto C, Polisportiva Barbanello Uno, Polisportiva Arcidosso, Tc Ribolla, Tc Paganico, Polisportiva Venturina, Tc Follonica, Tc Manetti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here