Memorial Ghini, emozioni e ricordo: vince la squadra del fratello di Marco. Raccolti 500 euro

0
1724

Non può essere una giornata felice quella in cui si ricorda un giovane tragicamente scomparso. Ma può essere un modo per tener vivo il suo ricordo e per rendersi conto di come tante persone gli abbiano voluto e gli vogliano ancora bene. E che tante persone vogliano bene a Marco Ghini lo dimostra il fatto che anche stavolta, nell’undicesima edizione del torneo di calcio a 5 che porta il suo nome, fossero presenti nove squadre che si sono affrontate all’insegna dell’amicizia, con la solita connotazione benefica perché come ogni anno i fondi raccolti, circa 500 euro, serviranno a sostenere uno dei progetti scelti dalla famiglia e dagli amici di Marco.

Alla fine il memorial Ghini è stato vinto dalla Tiemme, la formazione in cui milita il fratello Emiliano (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA), che dopo un’infinita serie di rigori a oltranza (tempi regolamentari andati in bianco) ha sconfitto in finale i Maremmani B.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA FINALE

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEI RIGORI

In semifinale le due formazioni avevano avuto rispettivamente la meglio su Angolo Pratiche e Tribunale, con lo stesso punteggio di 2-1. Al terzo posto il Tribunale, secco 5-2 all’Angolo Pratiche.

Nei gironi eliminatori i risultati erano stati (gruppo A) Approdo-Vallerotana 3-0, Angolo Pratiche-Maremmani B 4-1, Maremmani B-Approdo 3-3, Vallerotana-Angolo Pratiche 0-10, Maremmani B-Vallerotana 11-0, Angolo Pratiche-Approdo 4-3; nel gruppo B Tiemme Real Marhini 4-1, Maremmani A-Etrusca Vetulonia 0-6, Real Marhini-Maremmani A 4-0, Tiemme-Tribunale 1-2, Tiemme-Etrusca 3-2, Tribunale-Real Marhini 3-2, Maremmani A-Tiemme 0-6, Etrusca Vetulonia-Tribunale 2-5, Real Marhini-Etrusca Vetulonia 3-4, Tribunale-Maremmani A 4-2.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY DELLA GIORNATA

Il torneo è come sempre stato organizzato dalla famiglia di Marco, erano presenti oltre al fratello anche il padre (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) e la madre, dagli amici di sempre, che fanno parte del Real Marhini, in collaborazione con la Uisp che ha messo a disposizione impianti e arbitri. Alla fine premiazioni (CLICCA QUI PER IL VIDEO) effettuate dal dirigente Uisp Fabio Capodimonte per le prime tre squadre classificate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here