Corri nella Maremma e non solo: ecco il calendario 2017 della lega atletica

1
4904

La lega atletica Uisp si rimette in moto. Già pronto il calendario di tutte le gare del 2017, che ha avuto il suo prologo con la Grosseto-Marina di Capodanno, e che inizierà ufficialmente con l’Argentario Trail di Monte Argentario il 12 febbraio. Un calendario ricchissimo con ben 32 corse in programma e una presenza capillare in tutta la provincia di  Grosseto.

Il circuito Corri nella Maremma resta il fiore all’occhiello, arricchito fino a raggiungere le venti prove: si parte il 5 marzo con la Scalata al Convento, poi sempre a marzo la Corsa del Donatore (26); il 9 aprile l’aeroporto IV Stormo; a maggio Ribolla (7), Cala Violina (21) e Piombino (28); il 4 giugno Porto Ercole; a luglio Castagna d’oro a Monterotondo Marittimo (2) e Correndo sotto le stelle all’Argentario (28); ad agosto Travale (5), Castel del Piano (12) e Arcidosso (26); a settembre la Marcia Verde a Roccastrada (2), Batignano (17) e l’Aipamm Run a Grosseto (24); a ottobre il Trail Parco della Maremma ad Alberese (1) e Corri per la Vita a Castiglione (8); a novembre Sticciano (5) e Feniglia (19); l’8 dicembre ultima tappa con la Maratonina di Orbetello. Prima della partenza del nuovo Corri nella Maremma, ovviamente, giornata di premiazioni dell’edizione 2016 nella sede Uisp di viale Europa.

Tante le gare esterne al circuito: dopo l’Argentario Trail a marzo si continua con il Santo Stefano Rotary (12) e il Trail delle Vie Cave a Pitigliano (19); ad aprile il gran premio Decathlon (9), la Grosseto-Castiglione (17), il Giro della Laguna (30); il 14 maggio gara podistica nell’ambito della Festa dello Sport; a giugno (11) Massa Marittima e Gp della Liberazione a Follonica (25); a luglio Staffetta di Canapone (12);  il 22 ottobre il Miglio Rosa di Corriserenamente; il 17 dicembre la corsa dei Babbo Natale a Castiglione.

russo

La lega atletica si conferma attivissima con il nuovo coordinatore Paolo Vagaggini, ma con l’infaticabile Giosuè Russo che resta pilastro insostituibile nel ruolo di segretario.

vagaggini

1 COMMENTO

  1. La data della gara del 4* Stormo è sbagliata, si terra il 2 Aprile. Grazie Fabio Santilli coordinatore della manifestazione in oggetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here