Capodanno da podisti, con la Maremmata il 2017 parte di corsa

0
1702

Portare 85 podisti a correre la mattina di Capodanno tra Marina e Grosseto è un’impresa quasi impossibile. Quel quasi ha l’entusiasmo e la dedizione del Marathon Bike e del presidente Maurizio Ciolfi, capace di far rivivere la mattina del primo gennaio la tradizionale “Maremmata”, la corsa che collegava appunto la cittadina balneare con il capoluogo maremmano.

A giungere per primo al velodromo di via Giotto, nella gara organizzata in collaborazione lega atletica Uisp, è stato Massimiliano Taliani, ma mai come in questo caso il risultato sportivo non conta. Non c’erano pettorali, non c’era costo di iscrizione, tantomeno agonismo. In compenso non sono mancati sorrisi e un clima di grande festa, sia alla partenza (CLICCA QUI PER IL VIDEO), sia all’arrivo (CLICCA QUI PER IL VIDEO), sia durante il buffet finali a base di dolci e di spumante.

“La promozione è la nostra finalità, da sempre – sorride Maurizio Ciolfi (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) – questa non era una gara, era una festa per le famiglie. E come una festa questa mattinata è stata vissuta, per ricordare le basi che muovono la nostra attività”.

“La Uisp è sport per tutti, tutto l’anno – aggiunge Sergio Perugini (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA), vicepresidente del comitato – per questo ringraziamo come sempre l’impegno del Team Marathon Bike che ha permesso di  organizzare un nuovo evento che associa sport e solidarietà facendo riscoprire la Maremmata”.

Solidarietà perché accanto al Marathon Bike, come sempre c’è anche l’Avis. “Così come il Marathon Bike corre tutto l’anno – ricorda Carlo Sestini (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA), presidente provinciale Avis – anche la nostra associazione ogni giorno ha bisogno di sangue, ancora di più nelle giornate di festa. Ecco perché ringraziamo chi ci permette di avere quella visibilità che per noi è vitale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here