Il Team Finanzia and Friends ha vinto il trofeo di Natale di calcio a 5 interforze. Nella finalissima (CLICCA QUI PER IL VIDEO) la formazione presieduta dal generale Giorgio Corina (CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA) si è imposta ai calci di rigore (CLICCA QUI PER IL VIDEO) sulla Polizia, che trascinata da Nicola Giallini si è vista raggiungere proprio al fotofinish dagli avversari. Grazie a un super Roberto Orusei il Team Finanzia ha allungato la contesa ai rigori, riuscendo poi a conquistare il trofeo.
CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA AL MIGLIOR GIOCATORE DELLA FINALE
Nella finale del terzo e quarto posto (CLICCA QUI PER IL VIDEO), sempre ai calci di rigore, i Carabinieri hanno avuto la meglio sull’Aeronautica. In campo non è mancato un sano agonismo, ma il significato di questa manifestazione, alla quale hanno partecipato anche la Polizia Municipale e la Croce Rossa, andava ben al di là del risultato del campo, considerando che le offerte sono servite ad acquistare una lettiga per il reparto di Pediatria all’Ospedale Misericordia.
Al termine le premiazioni nella sede del comitato provinciale Uisp, presente il vicepresidente Sergio Perugini, che ha anche ospitato l’intero torneo, mentre già la mattina successiva una delegazione degli organizzatori del team Finanzia & Friends, insieme al generale Corina, a Massimo Soldati (CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA), vicario della Polizia Municipale di Grosseto, e all’assessore comunale Fausto Turbanti, ha consegnato alla Pediatria di Grosseto l’assegno con il ricavato del torneo, 1.516 euro, che permetterà l’acquisto dell’apparecchiatura.