Il podismo grossetano su Sky con il Trail Parco della Maremma

0
1230

Le bellezze del territorio grossetano protagoniste su Sky: continua il successo, anche in termini di promozione turistica, di Trail Parco della Maremma, evento composto da due manifestazioni di carattere agonistico competitivo riservate ad atleti e amatori e due manifestazioni ludico sportive aperte a tutti.

L’edizione del 2016, andata in scena i primi due giorni di ottobre, ha conquistato record vantando circa trecento atleti coinvolti. Numeri doppi rispetto all’edizione zero del Trail, quella dell’autunno 2015. Tanto che Sky ha deciso di confezionare un filmato ad hoc. Il documentario sportivo è già andato in onda e continuerà ad essere programmato nei canali Sky assicurando un’importante risonanza mediatica. Se ne è parlato a palazzo comunale, per fare un bilancio dell’edizione 2016 e già iniziare a pensare al 2017.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA/1

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA/2

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA/3

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA/4

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA/5

 

“Abbiamo avuto delle presenze di spicco internazionale – spiega il presidente Utpm Trail Parco Maremma, Paolo Vagaggini – come quella di Mohamed Ahansal, atleta che ha vinto più volte la Marathon des sables. Tutti i partecipanti si sono complimentati per il nostro bellissimo territorio e per l’efficiente macchina organizzativa. Invitiamo le Amministrazioni e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto a continuare questa collaborazione per la prossima edizione prevista per il primo ottobre 2017”.
Un evento targato lega atletica Uisp, quello del Trail, che ha portato grossi benefici alla terra maremmana. “La crescente popolarità di manifestazioni di questo genere – commenta il vicesindaco Luca Agresti (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA), assessore al Turismo del Comune di Grosseto – va tenuta in grande considerazione. Siamo felici di aver contribuito, come amministrazione, alla riuscita di un così importante circuito sportivo che ha attratto numerosi atleti e appassionati e che ha anche fatto conoscere ancora di più la nostra bellissima terra e le sue meraviglie”.

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA ALL’ORGANIZZATORE

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA AL PRESIDENTE DEL PARCO DELLA MAREMMA

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here