Tutti in acqua: con il soft rafting l’Ombrone è un amico

0
1591

Tra l’antico borgo di Sasso d’Ombrone e la cittadella medioevale di Paganico cinque chilometri di soft rafting sul fiume Ombrone. E’ così andata in scena la consueta bella giornata di sport e ambiente, messa in piedi dall’Associazione Terramare e dalla lega acquaviva Uisp.

A Sasso d’Ombrone un bel gruppo di partecipanti si è ritrovato per salire sui due gommoni dell’Associazione Terramare, con il presidente Maurizio Zaccherotti (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) che ha prima spiegato le regole base di questa disciplina (CLICCA QUI PER IL VIDEO CON I PARTECIPANTI/1, CLICCA QUI PER IL VIDEO CON I PARTECIPANTI/2), poi ha guidato la truppa lungo le acque del fiume (CLICCA QUI PER I PRIMI MINUTI IN ACQUA).

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PARTENZA

Tra i partecipanti tanti bambini e un canoista solitario che ha effettuato la discesa fluviale su una canadese (CLICCA QUI PER IL VIDEO CON I MOMENTI PIU’ BELLI). Anche le condizioni meteo, incerte fino al momento della partenza, alla fine hanno aiutato i discesisti che prima dell’arrivo a Paganico hanno dovuto superare anche una piccola rapida creata dalla corrente, con grande divertimento per grandi e piccini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here