In serie A un trio al comando: tutti i gol di Grosseto nel calcio a 5

0
1525

SERIE A GROSSETO

Si è formato un trio al comando della serie A di Grosseto, con Etrusca Vetulonia Futsal, Crystal Palace e Rollo Rollo che guardano tutti dall’alto verso il basso. Un’altra prestazione pressoché perfetta per la squadra di Testini, capace di battere 8 a 1 il Bar Lo Stollo Vallerona: in avanti cresce sempre di più l’intesa tra il tandem formato da Vivarelli e Montagnani, a cui si abbina una difesa ermetica, con un solo gol concesso in due partite. Ottimi segnali anche quelli inviati dal Crystal Palace, con Ceri e Briaschi a determinare il 10 a 2 sul Firpe Maxibrico (Bongini 2), mentre il Rollo Rollo si afferma in modo tennistico (6-3) sul Pasta Fresca Gori grazie alle doppiette di Diaconu, Niccolaini e Bianchi. Buon impatto per la Pizzeria Ballerini nel campionato di Grosseto: la coppia Cozzolino-Capolupo firma il successo per 10 a 5 sul Bar Nerazzurro (Gleb 2). L’A Tutta Pizza coglie il primo successo in campionato punendo per 8 a 6 l’Ival (Giacomelli 3): decisive le triplette di Serpi e Gaudino. Rinviata Bar Blue Cafè-Barbagianni Casino Cafè, riposava il Superal Utd.

SERIE B GROSSETO

Anche in serie B ci sono tre squadre in testa al campionato, ovvero Fc Labriola 1931, Fc Mambo e Tpt Pavimenti. L’Istia Longobarda crea più di una insidia al Fc Labriola con Minelli e Rescigno, ma i soliti Fazzi, Corti e Martellini fissano il risultato sul definitivo 8 a 6. Più largo ul successo per l’Fc Mambo, che si impone per 6 a 1 sull’Angolo Pratiche sfruttando i gol di Marri e del neoacquisto Di Franco, oltre alla solidità difensiva data dall’asse Bartoletti-Franceschelli. Il Tpt Pavimenti si conferma matricola brillante con l’8 a 5 sullo Sheffield Fc (Mari 4): i cinque gol di Setelia sparigliano le carte in tavola. Gran colpo dell’Fc Gorarella, che batte per 7 a 5 il Gori Ecofficina del capocannoniere Mauro affidandosi alla prolifica coppia gol Sefa-Merkoqi. Le doppiette di Bartali e Passalacqua regalano invece il primo successo all’Atletico Sassone (5-3 sull’Ashopoli), mentre terminano 4 a 4 gli ultimi due incontri di giornata: quello tra Vigili del Fuoco e Muppet (doppiette per Smajli e Pennacchini) e quello tra La Smessa e Montenero, dove si mettono in luce Fanciulli e Pacenti.

SERIE C GROSSETO

Girone A

Si preannuncia un campionato molto equilibrato e aperto nel girone A di serie C: al momento si è formato un quartetto a punteggio pieno composto da Pizzeria Ristorante Il Melograno, Ristorante Il Velaccio, Sbocciatori e Spartan. Il Melograno supera un ostacolo difficile come le Dolci Innovazioni per 6 a 4 con Gramazio e Colombini a segno con le doppiette decisive, mentre Il Velaccio esce vincitore dalla gara punto a punto con il Maremma Calcio, a cui però non bastano Santella e Zerbini: Nicotini e Gorelli timbrano l’8 a 7 finale. Bene anche gli Sbocciatori, con il tris del rientrante Iazzetta a determinare il 5 a 4 sul Prima Etruria Immobiliare (Berti e Iacobucci 2), mentre gli Spartan si affidano al piede caldo di Bardi per imporsi 4 a 2 sul Panificio Granaio Bar Montiano (Melosini 2). Giramma e Fida confezionano i primi tre punti per i Pecori di Maremma, nel tirato 3 a 2 contro il Mugen Fc, mentre i Torrefatti si abbattono in modo torrenziale su La Scafarda, battuta 15 a 3: il trio Deiana-Margiacchi-Falini è inarrestabile. Infine, sorride anche il Vallerotana Dream Team, con le triplette di Ciacci e Calì che griffano il 7 a 3 sui Cinghiali di Maremma (Massetti 2).

Girone B

Nel gruppo B la testa della classifica è condiviso tra Herta Birrino e Ac Campetto, a punteggio pieno dopo due gare (anche se ci sono da disputare diversi recuperi visto il maltempo della scorsa settimana). Lippi e Alessio Scotto mettono le ali all’Herta Birrino, una formazione che sembra aver trovato il giusto bilanciamento tra attacco e difesa: 6 a 1 il finale contro il Vets Futsal. Le doppiette di Terranzani e Serafin, invece, regalano il successo per 4 a 2 all’Ac Campetto sul’Approdo Fc. In sica alle battistrada ci sono Aston Villa, che piega 5 a 1 il Pari grazie a De Rosa Palmini e Tenucci, e Alba che la spunta di misura (5-4) sullo Scarabeo Cs con Kalludra protagonista. L’Ast si affida al duo Peronaci-De Bianchi per avere la meglio 5 a 4 sulla Banca della Maremma (Castellano 2), mentre l’Atletico al Bar, con una prestazione solida e attenta, regola per 3 a 0 lo Scansano: in gol vanno Guerri, Guidi e Catocci. Infine, buon impatto nel campionato per l’Fc Garage, con Rombai e Vichi che confezionano il 9 a 6 sull’Istia Campini (Trilli 4).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here