Spettacolo con il Trail Parco della Maremma

0
1419

Il 1°e il 2 ottobre torna l’Ultra Trail del Parco della Maremma, una corsa all’interno del Parco della Maremma per fare sport stando a contatto diretto con la natura, che interesserà tutti e tre i Comuni che costituiscono il Parco: Grosseto, Magliano in Toscana e Orbetello.

La manifestazione che si snoderà su due giorni, sarà alla portata di tutti, anche dei meno allenati, infatti, la gara più complessa sarà quella di 62 km che attraverserà l’intera area protetta, dalla spiaggia ai boschi dei Monti dell’Uccellina, con un dislivello importante e paesaggi mozzafiato. Accanto a questa gara si svilupperanno anche un percorso più breve di 23 km, e due passeggiate dal nome “Walk Park Maremma” di, rispettivamente, 9 e 12 km.

Venerdì 30 settembre raduno, briefing tecnico e aperitivo di benvenuto.

Sabato 1 ottobre al via la gara della 62 km, alle 6, con una parentesi riservata ai ragazzi delle scuole primarie che si sfideranno in un breve tratto di corsa; evento inserito nel programma “Natura e Movimento”. Nel pomeriggio sono in programma due seminari “il fattore sicurezza nel trail running” previsto per le ore 16 e “Nutrizione: natura e sport, un sodalizio vincente” a seguire alle ore 17,30. Entrambi i seminari si svolgeranno ad Alberese presso la sala cinema ONC.

Domenica 2 ottobre sarà la volta della gara di 23 km e delle due camminate da 9 e 12 km: partenza alle 9,30.

Il 1° e il 2 ottobre, inoltre, si svolgerà anche il Mercato dei Prodotti della Maremma, il primo giorno dalle ore 9 alle 19 e il secondo dalle 9 alle 15. La gara è organizzata dalla società Utpm e dal Parco della Maremma, con la collaborazione della lega atletica Uisp. Per informazioni www.utpmtuscany.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here