Passeggiando verso Marina per aiutare Amatrice

0
1781

Anche Grosseto ha camminato per aiutare i terremotati di Amatrice. Un gruppo di podisti (CLICCA QUI PER IL VIDEO CON I PARTECIPANTI) si è infatti ritrovato all’inizio della pista ciclabile per una passeggiata benefica: l’obiettivo era raccogliere fondi per comprare uno scuolabus da destinare ai bambini di Amatrice. E’ l’idea di Seipuntozero, un flash mob organizzato in tutta Italia che a Grosseto ha trovato la collaborazione anche del comitato provinciale Uisp che con la sua lega atletica ha portato un gruppo di podisti alla partenza (CLICCA QUI PER IL VIDEO).

Ma le principali emozioni della giornata le hanno donate ancora una volta gli atleti speciali dell’associazione Skeep, che con le loro maglie azzurre hanno fatto profumare di festa la mattinata. “Per noi è sempre un piacere partecipare a iniziative come queste – ha spiegato la presidente Cristiana Artuso (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) – è bellissimo vedere che sempre di più i nostri ragazzi sono accolti con entusiasmo dalla città e dai grossetani”.

Sotto la guida dell’istruttrice di fit walking Roberta Bruscoli (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA), che ha curato l’organizzazione, e con Sergio Perugini (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA), vicepresidente Uisp, e Giosuè Russo, presidente lega atletica, a fare da apripista in bici, i partecipanti hanno poi iniziato la loro passeggiata per fare ritorno alla partenza dopo un itinerario di circa 8 chilometri. “Il fatto che lo sport possa diventare un mezzo di solidarietà – ha aggiunto Bruscoli – rende una giornata come questa davvero speciale”. Sono stati raccolti 300 euro, un piccolo contributo che però – insieme a tutti gli altri – permetterà di raggiungere l’obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here