Trofeo Amiata, l’ultima tappa è una festa con i bambini

0
2506

L’ultima tappa del Trofeo Amiata di slalom su pattini in linea è stata una festa di sport. Ad Abbadia San Salvatore grande giornata con i bambini, una quarantina (CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL PRE GARA CON I BIMBI), che hanno colorato la discesa allestita accanto allo stadio del paese tra le urla e i sorrisi dei genitori. Anche piccolissimi, dai quattro anni in su, i bambini che si sono cimentati in un percorso sui pattini prima della gara dei grandi, che ha concluso la manifestazione interprovinciale. A guidarli Silvia Nocci, la vicepresidente e istruttrice della società Amiata Slide In, che ha supportato lo Sci Club Lo Scoiattolo in questa ultima prova.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA DEI BIMBI/1

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA DEI BIMBI/2

Tra gli adulti stavolta l’ha spuntata il lombardo Marco Melzi (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA), campione europeo master nel 2015, che ha spezzato l’egemonia del fiorentino Fabio Mancioli, primi e secondi assoluti e anche nella categoria Veterani. Nei Pionieri vittoria per Franco Nistai, nelle Dame per Anna Serban, nei Senior per Leonardo Marzocchi, nei Baby per Andrea Morini, nei Ragazzi per il bravissimo Matteo Melidoro, nelle Ragazze per Gaia Mattei.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA/1

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA/2

Al termine pioggia di premiazioni allo stadio con gli organizzatori che hanno consegnato gagliardetti e prodotti alimentari sia ai piccoli che ai grandi. Per lo Sci Club Lo Scoiattolo promotore dell’evento c’era il presidente Maurizio Marzocchi (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA), per l’area neve Uisp che ha collaborato nell’organizzazione il responsabile regionale Bruno Chiavacci (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) e quello provinciale Olinto Fedi.

Il trofeo è stato vinto da Giulio Rondini nella categoria Baby, Matteo Melidoro nella categoria Cuccioli, Anna Serban nella categoria Dame, Leonardo Marzocchi nella categoria Senior, Fabio Mancioli nella categoria Veterani, Roberto Cappelli nella categoria Pionieri, Gabriele Gabbrielli nella categoria Skate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here